nubia Z11, ecco GizROM 1.5: bugfix e nuove personalizzazioni

nubia Z11 GizROM 1.0

È tempo di una nuova release per la GizROM di nubia Z11, che raggiunge così la versione 1.5 implementando diverse nuove personalizzazioni. La nuova revisione della custom ROM “made in GizChina.it” mantiene come base il firmware internazionale 1.20 già utilizzato in GizROM 1.4, ma risolve i problemi riscontrati al primo avvio da alcuni utenti e implementa diverse migliorie grafiche.

Il progetto GizROM, lo ricordiamo, nasce con lo scopo di modificare i firmware dei dispositivi orientali per renderli più vicini al gusto occidentale. Tutte le nostre ROM, inoltre, sono caratterizzate da buone prestazioni ed ottima fluidità, e integrano nativamente l’applicazione ufficiale del nostro portale.

nubia Z11 GizROM

nubia Z11, rilasciata GizROM 1.5: bugfix e e nuove personalizzazioni

Sul fronte bugfix la ROM può contare su un boot.img modificato che, pur rimuovendo l’obbligo di encrypt come nelle versioni precedenti, è compatibile con tutti i dispositivi e non genera bootloop. Sembrano inoltre risolti i problemi con le app Google che la precedente versione aveva ereditato dal firmware di base.

Per quanto riguarda le personalizzazioni, invece, è stato implementato il blocco schermo dinamico del firmware cinese che, ad ogni risveglio del display, mostra un’immagine di sfondo diversa. La lista delle altre migliorie integrate in questa GizROM 1.5 per nubia Z11 include inoltre le quick settings con 5 icone per riga, una maggiore qualità di ripresa video e ottimizzazioni generali del sistema.

Forum GizChina

La discussione ufficiale sulla GizROM 1.5 per nubia Z11 basata su firmware internazionale è disponibile sul nostro forum, dove potrete trovare anche la guida all’installazione ed eventuali segnalazioni o aggiornamenti. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.