Huawei P10 Lite: su GeekBench con Kirin 655 e 4 GB di RAM

Con l’approssimarsi del prossimo MWC 2017 di Barcellona, continuano ad emergere novità sugli smartphone che verranno lì presentati. Tra i più attesi ci sono quelli della serie di punta di Huawei, ovveor la P10 e, proprio in questi giorni, il Huawei P10 Lite è comparso nel database di GeekBench.

Huawei P10 Lite: su GeekBench con Kirin 655 e 4 GB di RAM

Da quanto è possibile osservare, il telefono è riportato con il nome interno all’azienda “WAS-LX1A” che l’autorevole BenchLife sostiene sia proprio il Hauwei P10 Lite.

Venendo alle specifiche emerse, notiamo la presenza di un processore octa-core con frequenza di 1.7 GHz che, come accade su GeekBench, rappresenta la frequenza dei core più lenti. Lo stesso blog internazionale sostiene, dunque, che il processore montato dovrebbe essere un HiSilicon Kirin 655, realizzato a 16 nm, con otto core A53 e velocità di clock di 2.1 GHz.

Huawei P10 Lite

Questa è coadiuvata da una GPU Mali-T830 MP2 e, da quanto emerge dal database di GeekBench, da ben 4 GB di RAM, ribadendo che questo possa diventare presto un nuovo standard anche per gli smartphone di fascia media.

Da quanto è possibile notare, quindi, il telefono monterebbe la stessa CPU del recentemente presentato Huawei P8 Lite 2017 e, si mormora, avrà come questo uno schermo da 5.2 pollici con risoluzione Full HD.

C’è da chiedersi, dunque, quali saranno altre differenze con questo modello, di cui potrebbe essere una sorta di versione potenziata.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.