Honor 6X: ecco il test di resistenza dello smartphone | Video

Honor 6X Test

Nell’ultimo video pubblicato da JerryRigEverything su YouTube, il noto YouTuber ha deciso di mettere alla prova la resistenza e la durabilità dell’Honor 6X, l’ultimo smartphone mid-range proposto dall’azienda cinese (trovate qui la nostra recensione).

Come al solito, la prima prova svolta da JerryRigEverything è la resistenza ai graffi del vetro anteriore che protegge il display. Lo YouTuber spiega che il pannello frontale dello smartphone si graffia facilmente già al livello 4 e, inoltre, ha aggiunto che la maggior parte degli altri telefoni della sua categoria non si graffiano fino al livello 6.

Pertanto, JerryRigEverything raccomanda di non togliere la pellicola protettiva in plastica pre-applicata oppure meglio ancora acquistare una pellicola in vetro temperato.

Honor 6X Test

Honor 6X: JerryRigEverything testa la resistenza dello smartphone

Dopo la prova dei graffi, lo YouTuber sostiene che siano necessari circa 12 secondi per far comparire segni di bruciature sul pannello frontale, anche se l’Honor 6X diventa riutilizzabile in pochi secondi.

In termini di qualità costruttiva, JerryRigEverithing ha deciso di effettuare un bend test per evidenziare la durata complessiva dello smartphone. Prima di terminare completamente la prova, il dispositivo di casa Honor inizia già a mostrare segni di cedimento, anche con un livello di pressione non esagerato.

Lo YouTuber spiega che una delle ragioni attribuite al fallimento del test è che l’Honor 6X non dispone di viti che fissano il pannello alla porzione anteriore del dispositivo.

honor-6x-16

Vale la pena precisare che l’Honor 6X è stato progettato dalla compagnia cinese come uno smartphone con un prezzo accessibile, quindi bisognerà per forza accettare qualche compromesso, tra cui la qualità costruttiva e i materiali impiegati per la sua realizzazione.

JerryRigEverything, naturalmente, non vuole scoraggiare gli amanti di questo terminale oppure i possessori, quindi basterà fare un po’ più di attenzione rispetto a quanto si fa con altri smartphone più resistenti.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.