Hisense A2: doppio display e SoC Snapdragon 430

Hisense A2

Sembra che il produttore cinese Hisense sia pronto a seguire le orme di YotaPhone lanciando un nuovo smartphone caratterizzato da un display AMOLED sulla parte frontale e uno schermo e-Ink su quella posteriore. Il dispositivo in questione si chiama Hisense A2 e recentemente ha ottenuto la certificazione anche dal TENAA.

La differenza principale tra l’Hisense A2 e lo YotaPhone 2 è che il primo terminale potrebbe giungere sul mercato ad un prezzo meno abbordabile. Da precisare anche che l’azienda cinese ha lanciato l’A2 sotto forma di un progetto crowdfunding con un prezzo pari a 435 dollari (circa 409 euro).

Hisense A2

Hisense A2: ecco l’ultimo smartphone dell’azienda cinese con doppio display!

Il TENAA, oltre a rivelare il design del device, ha mostrato anche le sue specifiche tecniche. Queste includono un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel sul pannello frontale e un display e-Ink da 5.2 pollici con risoluzione di 960 × 540 pixel sul retro. Entrambi gli schermi presentano un vetro protettivo con curvatura a 2.5D.

Hisense propone l’applicazione pre-installata iReader che permette di accedere a 3 milioni di e-book online e inoltre l’azienda dà anche 5000 crediti gratuiti su tutti i dispositivi. Il terminale dispone della tecnologia Dual Touch Dual Mode dando la possibilità all’utente di controllare il telefono attraverso swipe e tap sullo schermo e-Ink posteriore.

hisense-logo

L’Hisense A2 è dotato di specifiche tecniche di fascia media che includono un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430 da 1.4 GHz, 4 GB di RAM, 64 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD, e una batteria da 3090 mAh con supporto alla ricarica rapida 5V 2A.

Riguardo al comparto grafico, il dispositivo propone una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel. Non manca il supporto dual SIM con la possibilità di inserire SIM dei tre principali gestori cinesi: China Telecom, China Mobile e China Unicom.

Presente anche l’IR Blaster per controllare televisori e set-top box. Il pulsante di accensione presente sull’Hisense A2, infine, funge anche da lettore di impronte digitali.

Hisense A2


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.