ZUK Z2: rilasciata la GizROM 1.0 su base Android 7.0 Nougat

ZUK Z2 GizROM 1.0 Nougat

Avevamo promesso che il progetto GizROM si sarebbe ampliato e oggi siamo pronti a mantenere la nostra parola. Colpiti dal successo riscontrato dalle prime tre ROM per Nubia Z11 abbiamo infatti deciso di accelerare i tempi e, visto il recente rilascio di Nougat per ZUK Z2, di coinvolgere da subito nel progetto anche il piccolo bestbuy cinese nato da una costola di Lenovo.

Lo spirito con cui nasce la nuova GizROM 1.0 per ZUK Z2 è sempre quello tipico del nostro progetto: portare un pizzico di italianità (e maggiore possibilità di scelta) sui dispositivi cinesi. In questo caso le modifiche apportate alla ZUI 2.5 riguardano sopratutto la localizzazione (che è disponibile italiano, tedesco, francese, spagnolo, russo, ungherese e polacco) e la rimozione delle app cinesi preinstallate non utilizzabili in occidente.

ZUK Z2: rilasciata la GizROM 1.0 su base Android 7.0 Nougat

La ROM, compatibile con la versione cinese e con quella indiana del dispositivo, prevede la presenza dell’applicazione di GizChina.it e, naturalmente, delle Gapps (in versione pico, che lascia la possibilità di installare dal Play Store le altre app di Google). Dobbiamo infine segnalare, purtroppo, che il root su ZUK Z2 in passato si è rivelato non sicuro (alcuni utenti hanno riscontrato problemi con le SIM dopo il flash di SuperSU) e, per questo motivo, la ROM non presenta root di default.

Forum GizChina

La discussione ufficiale sulla ZUK Z2 GizROM 1.0 (Android 7.0 Nougat) è disponibile sul nostro forum, dove potrete trovare anche la guida all’installazione ed eventuali segnalazioni o aggiornamenti. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.