ZTE Axon 7: lo smartphone riceverà presto Android 7.0 Nougat

ZTE Axon 7 Android 7.0 Nougat

All’inizio di novembre, ZTE Germania ha rivelato che l’ultimo top di gamma della serie Axon, ovvero lo ZTE Axon 7, avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat a gennaio. Ora, durante il CES, la società madre ha dato l’annuncio ufficiale, tramite un tweet, che Android 7.0 è molto vicino al roll-out per l’Axon 7.

Oltre all’annuncio dell’update, il brand asiatico ha confermato che il dispositivo integrerà il supporto alla piattaforma Daydream VR di Google per fornire una migliore esperienza nella realtà virtuale.

ZTE Axon 7 Android 7.0 Nougat

ZTE Axon 7: l’azienda conferma l’arrivo di Android 7.0 Nougat per questo mese

Anche se non conosciamo ancora una data precisa del rilascio dell’upgrade, questa novità potrebbe rendere ancora più appetibile lo ZTE Axon 7, visto anche che il fatto che propone alcune specifiche da vero top di gamma ad un prezzo vicino ai 400 euro.

La compagnia cinese ha realizzato il terminale in collaborazione con Designworks, una società appartenente a BMW. Il dispositivo propone un corpo interamente realizzato in metallo e un design generale davvero premium.

In particolare, l’Axon 7 è caratterizzato da un display AMOLED da 5.5 pollici Quad HD con 538 PPI ed è mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820, coadiuvato da 4 GB di RAM LPDDR4.

zte axon 7

Comparto audio di alto livello

Presenti anche 64 GB di storage interno di tipo UFS 2.0, espandibile tramite micro SD fino a 256 GB, la GPU Adreno 530 e una batteria da 3250 mAh con tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

Il comparto fotografico dello ZTE Axon 7 è composto da una fotocamera posteriore Samsung ISOCELL da 20 mega-pixel con lente in zaffiro, stabilizzazione ottica (OIS) ed elettronica (EIS) dell’immagine, autofocus PDAF e apertura f/1.8 mentre sulla parte frontale troviamo un sensore da 8 mega-pixel con apertura f/2.2.

Il punto forte di questo telefono targato ZTE è sicuramente il comparto audio poiché troviamo due altoparlanti frontali, la tecnologia Dolby Atmos, due chip audio Hi-Fi dedicati e due microfoni. Attualmente, lo ZTE Axon 7 è mosso dal sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria MiFavor 4.0 UI.

Vi lasciamo con la nostra recensione completa del dispositivo:


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.