Xiaomi Mi Pad 2: ottenere il dual boot Windows – MIUI

Xiaomi Mi Pad 2 dual boot

Sono passati diversi mesi da quando vi abbiamo mostrato come effettuare il passaggio da Windows a MIUI (e viceversa) sul Mi Pad 2. Quella guida al tempo rappresentava l’unica via possibile per l’utente che avesse voluto provare entrambi i sistemi operativi sul tablet di Xiaomi. Nel tempo, tuttavia, i modders hanno svolto un grande lavoro e si sono spinti fino alle frontiere del dual boot.

Seguendo questa guida, dunque, i possessori di Mi Pad 2 potranno installare sullo stesso dispositivo (su partizioni separate) e allo stesso tempo sia Windows che Android. Basterà poi l’esecuzione di un piccolo script ed il riavvio del dispositivo per effettuare il cambio tra i due sistemi operativi.

Xiaomi Mi Pad 2

 

Xiaomi Mi Pad 2: come ottenere il dual boot Windows – MIUI

La guida può apparire lunga e complicata, ed in effetti richiederà dai 30 ai 60 minuti per essere completata. I passi da seguire, tuttavia, sono alla portata della maggior parte degli utenti, e gran parte del tempo sarà destinato alla semplice attesa dell’installazione dei due sistemi.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Mi Pad 2). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.