Xiaomi Mi 6: display più ampio ed in versione Flat: ecco il prezzo (?)

xiaomi mi 6

Come ogni top di gamma che si rispetti, anche lo Xiaomi Mi 6 è oggetto dei più svariati rumors, a partire dalla scheda tecnica fino al prezzo di lancio.

Quest’oggi arriva dalla Cina un presunto render del dispositivo, il quale potrebbe arrivare sul mercato in 2 varianti, con display Flat Dual Edge, emulando quanto intrapreso da Samsung con la propria gamma Galaxy.

xiaomi mi6 snapdragon 835

Xiaomi Mi 6: display più ampio ed in versione Flat: ecco il prezzo (?)

Come riportato nell’immagine, lo Xiaomi Mi 6 dovrebbe arrivare con dimensioni di 155.1 x 77.6 x 6.65 mm, e già qui notiamo la prima “stranezza”. Come sappiamo, uno dei vanti della serie Mi è sempre stato quello di offrire dimensioni compatte su dispositivi di fascia alta.

Per avere un metro di paragone, il Mi 5 misura 144.55 x 69.2 x 7.25 mm. Se davvero il Mi 6 presentasse queste dimensioni, e per di più arrivasse anche con display Dual Edge, finirebbe per cannibalizzare l’attuale Mi Note 2, il quale si attesta sui 156.2 x 77.3 x 7.6 mm.

Oltre a questo, la fonte asiatica riporta anche il prezzo di vendita di entrambe le varianti, ovvero 2499 yuan, circa 342 euro, per la variante Flat, mentre per quella con tecnologia Dual Edge occorrerebbero 2999 yuan, ovvero circa 411 euro. Anche in questo caso non abbiamo informazioni dettagliate e non ci è dato sapere se questi siano i prezzi di partenza, i prezzi massimi o se saranno proposti soltanto 2 modelli.

xiaomi mi 6