Xiaomi e Huawei sono le due società cinesi più innovative del 2016

Xiaomi Logo

Una nuova analisi svolta dalla società statunitense Boston Consulting Group (BCG) ha posto due delle più famose società cinesi tra le prime 50 aziende più innovative al mondo nel 2016: Xiaomi e Huawei.

Secondo l’indagine svolta, Apple, Google, Tesla, Microsoft, Amazon e Netflix occupano i primi 6 posti nel sondaggio annuale.

Xiaomi Huawei società cinesi innovative 2016

Huawei e Xiaomi: le due società cinesi più innovative nel 2016!

Delle relazioni precedenti hanno dimostrato come Apple sia rimasta in cima alla lista per l’11º anno consecutivo. La società con sede a Cupertino si è posizionata in prima posizione nelle compagnie più innovative per via della quantità enorme di denaro che investe in ricerca e sviluppo (R&S).

In particolare, Apple ha speso 10 milioni di dollari in ricerca e sviluppo nell’ultimo anno fiscale, che si è concluso il 24 settembre 2016.

Google si è posizionata in seconda posizione grazie al suo enorme investimento nella ricerca e nello sviluppo della sua forza lavoro.

Xiaomi

Passando al mercato cinese, la società più innovativa in campo tecnologico del paese è Xiaomi, che è riuscita a posizionarsi al 35º posto, battendo altri brand più famosi quali Dell, Honda, Intel e la connazionale Huawei. Lo scorso anno, Xiaomi ha annunciato una serie di dispositivi interessanti e, soprattutto, innovativi, tra cui lo spettacolare Xiaomi Mi MIX con display edge-less.

Per quanto riguarda Huawei, questa si è posizionata in 46ª posizione come una delle aziende più innovative dello scorso anno. La società asiatica ha presentato nel 2016 una serie di smartphone con alcune caratteristiche interessanti, tra cui i Huawei P9 e P9 Plus.

Oltre a queste due società, la Cina vanta un certo numero di aziende tecnologiche davvero avanzate, molte delle quali si stanno attrezzando per emergere nel 2017.

Huawei logo 2


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.