Xiaomi presenta il suo ultimo caricatore da parete con QC 3.0

Xiaomi caricatore da parate QC 3.0

Xiaomi ha presentato in Cina il suo ultimo caricatore da parete che rappresenta la seconda generazione di un prodotto già disponibile sul mercato.

La principale novità del nuovo caricabatterie è il supporto alla tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0, ad un prezzo di appena 49 yuan (circa 7 euro).

Xiaomi caricatore da parate QC 3.0

Xiaomi: lanciato in Cina un nuovo caricatore da parete con QC 3.0

La seconda versione del caricatore da parete del colosso cinese, con codice di modello CDQ03ZM, è stata realizzata utilizzando un design particolare e un processo di saldatura ad ultrasuoni.

Più nello specifico, il gadget propone due porte USB, di cui la prima compatibile con la QC 3.0 con output di 5V 3A, 9V 2A, 12V 1.5A (18W) e la seconda con output 5V 3.6A (18W).

Xiaomi caricatore da parate QC 3.0

Xiaomi ha precisato anche che il caricatore permetterà di ricaricare sia dispositivi Android che iOS di Apple in maniera intelligente e rapidamente, grazie all’apposito chip BC 1.2, che trasmette la giusta potenza di carica senza arrecare danni al terminale.

Secondo i dati ufficiali riportati da Xiaomi, è possibile ricaricare uno Xiaomi Mi 5 in 1 ora e 27 minuti oppure un iPhone 7 in 2 ore e 03 minuti.

Un’altra caratteristica interessante proposta dal nuovo caricatore da parete di Xiaomi è l’input 100-240V per l’utilizzo a livello globale. Inoltre, il telefono è in grado di funzionare anche in luoghi con altitudine massima di 5.000 metri. È possibile acquistare il dispositivo, in Cina, direttamente sullo store ufficiale della società.

Xiaomi caricatore da parate QC 3.0


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.