Ulefone U008 Pro: ecco un test sulla durata della batteria | Video

L’Ulefone U008 Pro è l’ultimo smartphone low-cost dell’azienda cinese. Proprio in questa fascia di prezzo, uno degli elementi che più interessa gli acquirenti è l’autonomia, in quanto spesso dispositivi del genere vengono acquistati da chi non ha grande dimestichezza con gli smartphone e predilige un uso più tradizionale o chi necessita di un device poco energivoro, magari come telefono di scorta o da battaglia.

Ulefone U008 Pro: ecco un test sulla durata della batteria | Video

Attraverso un video, pubblicato sul proprio canale YouTube, Ulefone ha testato l’autonomia del telefono, garantita da una batteria da 3500 mAh prodotta da Sony, un quantitativo più che sufficiente se consideriamo che l’Ulefone U008 Pro presenta uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD 1080 x 720 pixel.

Da quanto è possibile osservare, il telefono viene testato riproducendo per mezz’ora dei video in Full HD, riportando un consumo del 6% (più precisamente partendo dal 77% fino ad arrivare al 71%). Una seconda parte del test, invece, vede semplicemente il display acceso, con la torcia attivata, sempre per mezz’ora. Anche in questa situazione notiamo che la batteria si scarica ancora del 6% (dal 71% al 65%).

Un risultato discreto che, abbinato al fatto che la batteria del telefono è removibile, può sicuramente soddisfare anche coloro i quali si trovino spesso lontani da caricabatterie o powerbank.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.