Ulefone Gemini: lanciato ufficialmente il dual camera dell’azienda | Video

Ulefone Gemini

Dopo diverse notizie sul telefono diffuse dall’azienda, finalmente il nuovo Ulefone Gemini è stato inserito sul sito ufficiale dell’azienda.

Ulefone Gemini: lanciato ufficialmente il dual camera dell’azienda | Video

Sicuramente la feature principale dello smartphone è rappresentata dalla doppia fotocamera principale, composta da un sensore da 13 mega-pixel e uno da 5 mega-pixel, dedicato agli effetti di sfocatura. La camera frontale, invece, ha un sensore interpolato a 8 mega-pixel, comprensiva dell’immancabile modalità bellezza.

Ulefone Gemini

Dal punto di vista delle prestazioni, queste sono garantite da una CPU MediaTek MTK6737T, coadiuvata da 3 GB di RAM LPDDR3 e 32 GB di memoria interna. Il display è un’unità da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, la batteria è da 3250 mAh e il telefono vede la presenza del giroscopio.

La scocca del telefono è realizzata in metallo, tagliato con metodo CDC da un unico blocco di lega di alluminio-magnesio. Il lettore per le impronte digitali è presente frontalmente, integrato all’interno del tasto home, e può essere utilizzato per rispondere a chiamate, scattare fotografie, catturare screenshot e altre funzioni.

Ulefone Gemini

Gli altri tasti, invece, sono virtuali ma possono eventualmente essere completamente disattivati utilizzando il tasto home anche come tasto back. Il sistema operativo nel quale viene commercializzato è Android 6.0 Marshmallow, in versione stock, ma in pochi mesi dovrebbe essere pronto l’aggiornamento a Nougat.

Per quanto riguarda le colorazioni nelle quali è proposto, possiamo acquistare l’Ulefone Gemini in nero, argento e oro. Le prevendite del telefono, però, partiranno solo al termine dei festeggiamenti del Capodanno cinese ma già da ora è possibile prenotarsi (senza impegno) al seguente link per poter usufruire di uno sconto di 70 dollari da utilizzare in prevendita, su un prezzo che non è stato ancora dichiarato ufficialmente.