RECENSIONE – Aukey: Mini Treppiede CP-T01 | Vale quello che costa?

Aukey CP-T01 Treppiede

Con l’avanzare della tecnologia, gli smartphone hanno potuto ottenere dei sensori fotografici degni di una piccola compatta e, quindi, è nata anche la necessità di abbinarci qualche accessorio, ed è qui che Aukey viene in nostro soccorso con questo piccolo treppiede, l’Aukey CP-T01.

RECENSIONE – Aukey: Mini Treppiede CP-T01 | Vale quello che costa?

Mini Treppiede Aukey CP-T01  – Box di vendita

Mini Treppiede Aukey CP-T01

 

La piccola scatola in cartone riciclato, seppur molto piccola, contiene:

  • Treppiede;
  • accessorio per trasportare al braccio il tripode;
  • accessorio per il collegamento dello smartphone.

Mini Treppiede Aukey CP-T01 – Costruzione e Materiali

Il piccolo tripode Aukey si presenta davvero molto bene, è totalmente costruito con una plastica di buona qualità che non restituisce quella tipica sensazione di “cheap”.

Sotto ogni piede troviamo dei gommini che hanno lo scopo di donare maggior stabilità al treppiede, evitando di farlo scivolare su superfici lisce.

È presente un sistema con testa a sfera, davvero pratico e comodo; basterà allentare il gancio per consentire lo snodo della testa e, una volta raggiunta la posizione desiderata, basterà richiudere il gancio su se stesso per bloccarla.

Sulla testa, inoltre, troviamo una vite da 1/8, uno standard diffuso in ambito fotografico, ed infatti potremo avvitargli la gran parte degli accessori, che siano microfoni piuttosto che LED o adattatori GoPro, ad esempio, oltre ovviamente alle fotocamere vere e proprie (ma io, comunque, non andrei oltre una mirrorless leggera e compatta).

Mini Treppiede Aukey CP-T01
Una comodissima chicca è la piccola livella a bolla che ci permette di andare sempre a livello con l’orizzonte in caso di foto o video.

Mini Treppiede Aukey CP-T01 – Accessori

Mini Treppiede Aukey CP-T01

Aukey ha puntato sicuramente molto sulla portabilità di questo piccolo treppiede e, infatti, con uno degli accessori inclusi da avvitare alla testa, è possibile rendere letteralmente il tripode un “bracciale” da trasporto.

Senza dubbio un accessorio comodo in caso di vacanze o piccole escursioni, per tutto il resto c’è sempre il caro e vecchio zainetto.

Mini Treppiede Aukey CP-T01

Il secondo accessorio incluso non è altro che uno stand a molla per smartphone, che può essere avvitato sulla testa sia in verticale che in orizzontale.

Badate bene, però, perché non sarà possibile inserire smartphone oltre i 6.3 pollici circa ma, considerando anche una probabile cover, le dimensioni supportate potrebbero diminuire.

Mini Treppiede Aukey CP-T01 – Conclusioni e prezzo

Vale davvero la pena acquistare questo mini tripode Aukey? La nostra risposta è ““.

Per un prezzo, su Amazon, di 12,99 euro sarà molto difficile trovare di meglio, sopratutto grazie ad un bundle di accessori abbastanza completo e trasportabile, oltretutto non è rara la possibilità di trovarlo in offerta lampo e, quindi, di acquistarlo a qualche euro in meno.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Iscriviti al nostro canale YouTube per non perdere alcuna recensione, anteprima o focus!
CLICCA QUI
PS: Non dimenticare di cliccare sulla campanellina per ricevere una notifica ad ogni upload!