RECENSIONE – Aukey: Tastiera Meccanica KM-G3 e Lampada LED RGB da Tavolo LT-T6 | Must Have! |

tastiera-luce-copertina

Aukey è una nota azienda cinese, che ci offre sempre più prodotti di qualità, appartenenti alla più disparate categorie.

Oggi parliamo di due accessori interessanti che, personalmente, reputo fantastici sia per arricchire uno spazio di lavoro o di studio che, più semplicemente, per creare un ambiente dinamico e diverso dal solito. Premessa doverosa: non sono certo un esperto di tastiere meccaniche e nemmeno di illuminazione da ambiente, pur facendone un uso consistente durante le mie recensioni.

tastiera-luce-aukey-1

Andiamo perciò a vedere insieme questa interessante e ben realizzata Tastiera Meccanica retroilluminata e questa lampada a led da tavolo dimmerabile! 

Aukey KM-G3 & LT-T6 , la Recensione di GizChina.it

Aukey KM-G3 & LT-T6 – Unboxing

Le confezioni di vendita di entrambi gli accessori risultano essere ridotte al minimo indispensabile. Entrambe sono realizzate in cartonato abbastanza cheap e contengono:

Tastiera:

  • Tastiera Meccanica KM-G3;
  • pinzetta rimuovi tasti;
  • manuali e garanzia.

Lampada LED :

  • Lampada LED RGB 256 Colori;
  • caricabatterie da parete;
  • manualistica e garanzia.

Aukey KM-G3 & LT-T6 – Design e Qualità costruttiva

Non credo serva essere esperti per per capire quanto entrambi gli accessori siano realizzati in maniera impeccabile.

Il corpo della Tastiera è realizzato completamente in plastica rigida e di buona fattura, con un bellissimo strato di alluminio spazzolato al di sotto dei tasti, che dona un tocco premium pur non trattandosi di un prodotto di fascia altissima.

E’ possibile facilmente notare la presenza di vari programmi relativi alla retroilluminazione, che spaziano dalla semplice illuminazione uniforme a profili più specifici e mirati al lato gaming. Avremo, infatti, la possibilità di scegliere un’illuminazione mirata singolarmente a titoli, da giocare online e non, come ad esempio Call Of Duty o League of Legends.

Pur presentando una retroilluminazione comodissima sia per giocare che per lavorare, questa risulta insufficiente qualora la nostra situazione di lavoro non sia completamente al buio. Non riusciremo infatti più a vedere bene il colore da noi scelto.

tastiera-luce-aukey-6

La meccaniche di questa tastiera sono una copia delle Cherry MX Blu, meccaniche precise e dal feed corposo, ma ne parleremo tra poco.

La lampada a LED è, invece, realizzata in metallo nella sua base, dove vede anche la presenza del tasto soft touch per il controllo della stessa, e in plastica rigida nella parte illuminata. E’ di forma cilindrica, molto piacevole alla vista, ed emette una luce sempre visibile in tutte le situazioni.

tastiera-luce-aukey-7

Aukey KM-G3 & LT-T6 – “Prestazioni” e Uso quotidiano

Come anticipato, le meccaniche di questa tastiera Aukey sono i cloni delle Cherry MX Blu, meccaniche che restituiscono un feed preciso ed appagante. Basterà infatti premere il tasto circa a metà per udire un click che ci confermerà l’avvenuta pressione. Personalmente, ho notato una rumorosità leggermente fastidiosa ed un ritorno del tasto non proprio immediato.

Tuttavia una volta che ci saremo abituati alla punteggiatura secondo il layout americano e regolata l’altezza, grazie ai piedini posti nella parte sottostante della tastiera, scrivere con questa KM-G3 sarà semplice e preciso.

tastiera-luce-aukey-10

La luce a Led LT-T6 l’abbiamo già abbondantemente vista all’interno dei miei video e permetterà di arricchire i nostri ambienti con bellissimi giochi di luce. La luce bianca è regolabile su 3 intensità per utilizzarla come una normale luce, altrimenti con una pressione prolungata si attiverà la modalità di rotazione dei colori.

I colori a disposizione sono ben 256, tra colori primari e sfumature delle varie tonalità. Toccando delicatamente il tasto soft touch sarà possibile bloccare il colore desiderato.

Personalmente ho trovato l’illuminazione di questa lampada molto rilassante, peccato solo che non ci sia la possibilità di regolarne il colore tramite telecomando o smartphone.

Aukey KM-G3 & LT-T6 – Conclusioni

Sono due oggetti che, insieme o separati, saranno in gradi di dare un valore aggiunto alla stanza dove li utilizzeremo. Insomma a mio avviso dei Must Have nemmeno troppo cari.

Possono inoltre rappresentare un’idea regalo interessante e diversa dal solito. Sarà possibile acquistare entrambi i prodotti su Amazon, la Tastiera Meccanica Aukey KM-G3 a 69,99 euro mentre la Lampada LED Aukey LT-T6 è venduta a 26,99 euro.

tastiera-luce-aukey-13

E voi cosa ne pensate??


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Iscriviti al nostro canale YouTube per non perdere alcuna recensione, anteprima o focus!
CLICCA QUI
PS: Non dimenticare di cliccare sulla campanellina per ricevere una notifica ad ogni upload!