OUKITEL U7 Plus: ecco le modalità di aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

OUKITEL U7 Plus Android 7.0 Nougat

OUKITEL ha già reso disponibile l’aggiornamento via FOTA per il suo OUKITEL U7 Plus. Purtroppo, però, essendo un update particolarmente significativo, l’azienda ha dovuto diffondere alcune istruzioni necessarie affinché questo possa andare a buon fine.

Fondamentalmente, si tratta di attenersi a poche, semplici istruzioni e, cosa più noiosa, procurarsi una scheda micro SD di almeno 16 GB.

OUKITEL U7 Plus: ecco le modalità di aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Il primo passaggio per ottenere l’update risiede nell’aggiornare all’ultima versione della ROM basata su Android 6.0, ovvero la OUKITEL_U7_Plus-V20.0_20161220, da scaricare ed installare tramite l’applicazione “Wireless update“.

In secondo luogo, invece, bisognerà utilizzare nuovamente l’applicazione “Wireless update” e cercare la versione OUKITEL_U7_Plus_V0.9_20170112. Prima di scaricarla, però, bisogna assicurarsi di avere inserita una micro SD da 16, 32 o 64 GB, impostata come memoria esterna. Inoltre, il telefono dovrà avere almeno il 30% di carica.

OUKITEL U7 Plus Android 7.0 Nougat

Queste accortezze sono richieste a causa dell’estrema pesantezza dell’aggiornamento ma, una volta effettuato, sarà possibile rimuovere la scheda micro SD senza alcun problema. C’è da tenere presente, però, che l’installazione richiede circa un’ora.

Per la verità, esiste anche un’altra possibilità: fare il flash della ROM direttamente da PC. Questo, però, comporta la perdita di tutti i propri dati, quindi sarà necessario effettuare preventivamente un backup. Tutti i tool, le istruzioni ed il software necessario sono disponibili ai seguenti link:

  • ROM Android 7.0 Nougat: link;
  • tool per il flashing: link;
  • istruzioni per l’installazione: link.

ATTENZIONE: GizChina.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni procurati ai vostri OUKITEL U7 Plus in fase di aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.