OPPO e Vivo pronte a vendere 150 milioni di smartphone nel 2017

OPPO logo

Tra le prime Top 10 aziende produttrici di smartphone troviamo diverse compagnie asiatiche. Le prime stime sulle vendite di quest’anno, poi, sembrerebbero più che positive, poiché diverse società cinesi stanno muovendo i primi passi nel giusto modo.

OPPO e Vivo, ad esempio, sono pronte a dare il meglio di sé nel 2017, proponendo dei nuovi telefoni. Secondo un’ultima analisi svolta sul mercato, entrambe le società asiatiche dovrebbero vendere quest’anno oltre 150 milioni di smartphone. Fonti del settore però, provenienti da Taiwan e Cina, sono caute su questo numero, dato che c’è anche Huawei in gioco.

Vivo logo

OPPO e Vivo: le due aziende pronte a vendere 150 milioni di smartphone nel 2017!

Nel 2016, sia OPPO che Vivo hanno attuato la medesima strategia, cioè quella di vendere sia al dettaglio che nelle grandi distribuzioni in Cina. Per il 2017, però, le due compagnie asiatiche puntano a qualcosa di più grande, poiché vogliono aumentare la loro espansione in altri mercati al di fuori di quello asiatico.

In particolare, i mercati emergenti sarebbero quelli più gettonati in cui i due brand cinesi sono pronti a debuttare. Il problema principale, tuttavia, è che le scorte degli smartphone non potrebbero bastare neanche per il mercato cinese, in questo momento.

Le fonti sostengono che OPPO e Vivo potrebbero puntare alla vendita di almeno 100/120 milioni di unità, anziché 150 milioni. Le due società hanno puntato molto negli ultimi anni anche nelle campagne pubblicitarie; infatti, i loro smartphone sono presenti in film molto popolari, come ad esempio Captain America: Civil War.

Vivo ha deciso di scommettere quest’anno sugli smartphone con doppia fotocamera frontale mentre OPPO sta proponendo dispositivi davvero interessanti con prezzi accessibili.

Oppo-logo


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.