Meizu M5 Note: aumentato, silenziosamente, il prezzo delle tre varianti

Meizu M5 Note aumeto prezzo

Verso la fine del 2016, Meizu ha presentato il suo ultimo phablet denominato Meizu M5 Note. Il telefono propone un corpo realizzato interamente in metallo, un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel, 3 GB di RAM e un processore octa-core MediaTek Helio P10.

La compagnia cinese propone il dispositivo in diverse varianti di memoria interna, con prezzi che partono da 899 yuan fino a 1.499 yuan. Appena dopo un mese dal suo rilascio ufficiale, l’azienda ha deciso di aumentare i prezzi.

Meizu M5 Note aumeto prezzo

Meizu M5 Note: aumento di prezzo in Cina delle tre versioni dello smartphone

Il sito web ufficiale di Meizu, infatti, riporta adesso il Meizu M5 Note 3/16 GB a 999 yuan (circa 138 euro) anziché 899 yuan mentre la variante 3/32 GB ora costa 1.099 yuan (circa 152 euro) anziché 999 yuan. Tuttavia, la terza versione del terminale, ovvero quella con 3 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna, costa sempre 1.499 yuan (circa 207 euro).

Un cliente Meizu ha deciso di contattare personalmente il servizio clienti della società per chiedere il motivo per cui c’è stato un aumento dei prezzi di vendita dei tre modelli del dispositivo.

Il support center sostiene che l’aumento è dovuto ai cambiamenti delle condizioni di mercato causate dalla fluttuazione del valore del dollaro che ha portato un aumento del costo dei materiali utilizzati per la costruzione del terminale.

L’aumento dei prezzi dovrebbe influenzare anche altre società e diffondersi anche su altri prodotti diversi dagli smartphone.

meizu m5 note hands-on