LeEco riceve nuovi investimenti pari a 2,18 miliardi di dollari

LeEco logo

Conosciamo i problemi che LeEco sta attraversando negli ultimi mesi. Per fortuna, la società sta ricevendo un nuovo ciclo di investimenti da parte della società cinese Sunac China Holdings, il cui valore stimato è di 15,04 miliardi di yuan.

Jia Yuteing, CEO di LeEco, ha riportato lo scorso anno che la società stava affrontando alcune sfide finanziarie, causate dal rapido ritmo con cui l’azienda ha cercato di espandersi, sia sul piano nazionale che su quello internazionale.

LeEco: l’azienda cinese riceve nuovi investimenti

Sunac Real Estate, in particolare, ha annunciato che prevede di investire 6,04 miliardi di yuan nella società Leshi Internet Information and Technology Corp Beijing di LeEco, acquistandone una quota dell’8,61%.

L’investitore prevede, inoltre, di investire 1,05 miliardi yuan in un’altra azienda di proprietà di LeEco, ovvero Leshi Pictures, acquistando una quota del 15% e versando altri 6,05 miliardi di yuan per una quota del 33,5% della filiale Leshi Zhixin di Leshi Internet, nota per la produzione di Smart TV.

L’azienda immobiliare spera anche di collaborare con LeEco in alcuni settori quali hardware intelligente, mercato immobiliare e smart home. Tali investimenti sicuramente permetteranno al brand asiatico di tirare un respiro di sollievo per un po’ poiché i fondi contribuiranno a risolvere alcune delle sue difficoltà finanziarie.

Ora la compagnia cinese potrà continuare a concentrarsi nello sviluppo di prodotti innovativi come smartphone, dispositivi dedicati allo sport, veicoli elettrici e così via.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.