LeEco: i fornitori avviano una causa per circa 7.5 milioni di dollari

LeEco logo

Che il 2016 non sia stato un anno particolarmente felice per alcune aziende asiatiche è evidente. Basti pensare al crollo subito da Xiaomi o dalle problematiche finanziarie a cui è incorsa LeEco.

E proprio parlando di quest’ultima, seppur le ultime notizie sembravano portare uno spiraglio di ottimismo, quest’oggi vi parliamo dell’ennesimo problema che la società cinese si appresta ad affrontare.

leeco logo

LeEco: i fornitori avviano una causa per circa 7.5 milioni di dollari

Stando alle ultime notizie, LeEco sarebbe in conflitto con Zhejiang Haosheng Electronic Technology, azienda cinese incaricata di produrre gli speaker per vari brand di smartphone, fra cui, appunto, LeEco.

A seguito di diverse fatture insolute, il fornitore avrebbe deciso di intentare una causa legale ai danni del colosso asiatico per un ammontare di 51.74 milioni di yuan, circa 7.5 milioni di dollari.

Il caso verrà giudicato nelle prossime settimane dallo Shanghai International Economic & Trade Arbitration Commission. Da segnalare come questa Haosheng non sia l’unica azienda ad essere creditrice nei confronti di LeEco, visto che la lista comprende anche altre aziende come l’AAC Technologies Holdings, Compal Electronics e Truly International Holdings.

Alla luce di tutto ciò, il caso di LeEco può essere tranquillamente ampliato a quello che è attualmente il mercato degli smartphone, sempre più frenetico a scapito di molti fattori fra cui, in questo caso, la stabilità finanziaria dell’azienda. Che sia arrivato il momento per il settore di tirare il freno a mano, prendere fiato e capire come muoversi al meglio?