Come installare una ROM MIUI ufficiale su Redmi Note 4 e Redmi Pro

xiaomi miui 8 patch rom

In passato abbiamo già parlato delle ROM MIUI non ufficiali installate dai venditori cinesi sui dispositivi Xiaomi. Si tratta, lo ricordiamo, di un vero grattacapo per i possessori degli ultimi modelli del colosso cinese (ad esempio Redmi Pro e Redmi Note 4), che ricevono un dispositivo che non riceve nativamente gli aggiornamenti del produttore e non può seguire le vie ufficiali per ottenere lo sblocco del bootloader e accedere al mondo del modding.

Dopo aver pubblicato la guida generica per installare una ROM MIUI ufficiale adatta a gran parte dei dispositivi del colosso cinese, oggi vi mostreremo una procedura alternativa che si basa sull’utilizzo di SP Flash tool (e quindi compatibile solo con gli smartphone con SoC Mediatek).

Xiaomi Redmi Note 4 vs Redmi Pro 1

Come installare una ROM MIUI ufficiale su Redmi Note 4 e Redmi Pro

La guida, pensata in particolare per Xiaomi Redmi Note 4 e Xiaomi Redmi Pro, prevede l’installazione di una ROM fastboot ufficiale e non richiede, di conseguenza, lo sblocco del bootloader.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.