Huawei P10: mostrato ancora una volta in render con display Dual Edge

huawei p10

Un nuovo render del Huawei P10 è trapelato online mostrando un design molto simile a quello proposto dal Mate 9 Pro (o Mate 9 Porsche Design), presentato in Cina al fianco del Huawei Mate 9.

Il presunto P10, in base al render emerso, dovrebbe disporre di un pulsante Home fisico di forma ovale posto sotto lo schermo che potrebbe integrare un lettore di impronte digitali. È possibile, quindi, che, per i nuovi top di gamma, l’azienda possa aver scelto di integrare la tecnologia di riconoscimento tramite impronta sulla parte frontale abbandonando la solita implementazione sulla back-cover, forse per facilitarne l’utilizzo.

Huawei P10 render

Huawei P10: trapela online un nuovo render dello smartphone

Tale render, però, è molto simile a quello trapelato a novembre, nel quale mostrava anche la parte posteriore del P10. In particolare, il precedente render rivelava la presenza di un lettore biometrico sulla back-cover e di un pulsante Home fisico posizionato sotto lo schermo. Ovviamente, sarebbe una scelta alquanto strana per Huawei adottare un design del genere.

Sempre in base all’immagine trapelata, il nuovo Huawei P10 disporrebbe anche di un display Dual Edge, sempre in stile Mate 9 Pro, e di due pulsanti per la regolazione del volume assieme al tasto di accensione, situati sul lato destro.

Data la presenza di un pannello frontale, interamente colorato di nero, purtroppo non possiamo stabilire di preciso lo spessore delle cornici, superiore ed inferiore, e l’esatta profondità della curvatura sui lati del display.

huawei p10

Oltre a queste caratteristiche estetiche rivelate dall’immagine, il prossimo flagship della società cinese dovrebbe disporre di una doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica per continuare la strategia di mercato. Naturalmente, il Huawei P10 sarà mosso da Android 7.0 Nougat pre-installato assieme all’interfaccia proprietaria EMUI 5.0.

Secondo Richard Yu, vice presidente di Huawei, sia il P10 che il P10 Plus saranno presentati verso marzo o aprile e inoltre entrambi sosterranno la piattaforma Daydream di Google per la realtà virtuale.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, il P10 dovrebbe essere mosso da un processore octa-core HiSilicon Kirin 960 a 64 bit, stesso presente sugli smartphone della serie Mate 9. Dovremmo trovare anche 4/6 GB di RAM e un display con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel.

huawei p10


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.