Huawei P10 e P10 Plus: scheda tecnica e render dei prossimi flagship

huawei p10 plus render

Visto che il CES 2017 è ormai giunto a conclusione, stanno per iniziare i preparativi per il MWC 2017 di Barcellona, durante il quale dovremmo assistere alla presentazione ufficiale dei nuovi Huawei P10P10 Plus.

Dopo i vari rumors raccolti nelle scorse settimane, facciamo un resoconto di come dovrebbero presentarsi i suddetti terminali, fra scheda tecnica ed immagini render.

huawei p10 plus render

Huawei P10 e P10 Plus: scheda tecnica e render dei prossimi flagship

Dal punto di vista estetico non dovremmo vedere stravolgimenti della serie, quanto piuttosto un affinamento del design adottato sugli attuali P9 e P9 Plus.

Il Huawei P10 dovrebbe arrivare sul mercato con un display da 5.2 pollici, mentre il P10 Plus integrerebbe un pannello da 5.5 pollici. Visto che entrambi dovrebbero supportare la nuova funzione Daydream di Google, su entrambi dovremmo vedere adottata una risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel. Sarà presentata anche una variante con display Dual Edge, anche se ancora non è chiaro se sarà per entrambe o solo per la versione Plus.

Una delle principali innovazioni del dispositivo starebbe nell’implementazione di un display secondario tramite il quale poter interagire con il dispositivo a schermo spento, come avviene sull’attuale LG V20.

huawei p10 render doppio display

Come su Mate 9 e la versione Pro, sul P10 il lettore d’impronte sarebbe implementato nella parte frontale, contrariamente al P10 Plus su cui il sensore dovrebbe essere posizionato sulla parte posteriore.

Sarà molto interessante constatare come verrà sviluppato il discorso legato alla doppia fotocamera, se sarà mantenuto l’attuale funzionamento presente su Mate 9 o se le relative funzioni verranno modificate e/o ampliate.

Il resto delle specifiche comprenderebbe un nuovo processore HiSilicon Kirin 9654/6 GB di RAM LPDDR4, batteria con ricarica wireless e supporto a 40W e sistema operativo Android 7.0 Nougat.

huawei p10 plus render