Huawei Mate 9 spunta online con 6 GB di RAM e 128 GB di storage

Huawei Mate 9

Le varianti internazionale e cinese del Huawei Mate 9, l’ultimo phablet della società asiatica, sono state commercializzate esclusivamente con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna.

Tuttavia, Huawei potrebbe introdurre presto un nuovo modello del terminale con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La nuova versione del Huawei Mate 9 è trapelata su diversi siti di e-commerce che lo hanno elencato ad un prezzo di circa 900 dollari (circa 846 euro) mentre un rivenditore online rumeno lo ha messo in vendita per 950 dollari (circa 893 euro). Ovviamente, questi potrebbero non essere i prezzi ufficiali del dispositivo.

Huawei Mate 9 6/128 GB

Huawei Mate 9: emerge online nel modello con 6/128 GB

Sempre secondo gli e-shop, il Mate 9 da 6/128 GB sarà disponibile nelle colorazioni oro, grigio e bianco. Il modello da 4 GB in vendita in Cina porta il codice di modello MHA-L09 mentre la variante internazionale è siglata MHA-L929. Naturalmente, è da precisare che il nuovo modello del Huawei Mate 9 con 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno di cui stiamo parlando non è il Mate 9 Pro ma la versione standard.

Oltre alla quantità di memorie RAM ed interna in più, non vi è alcun altro cambiamento nel resto delle specifiche tecniche del terminale. Vi ricordiamo che il Huawei Mate 9 propone un display IPS da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel ed è mosso da un processore octa-core HiSilicon Kirin 960.

Huawei Mate 9

La back-cover del dispositivo è composta da una doppia fotocamera posteriore Leica da 20 + 12 mega-pixel mentre sulla parte frontale troviamo un sensore da 8 mega-pixel. Secondo il team di DxOMark, la fotocamera del Mate 9 ha ottenuto un punteggio di 85 punti.

Altre caratteristiche tecniche proposte dal telefono includono il sistema operativo Android 7.0 Nougat con la EMUI 5.0, uno slot di espansione per micro SD, un sensore di impronte digitali posto sul retro, una porta USB Type-C e una batteria da 4000 mAh.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.