ZUK Edge: confermato il pulsante U-Touch sotto al vetro

zuk edge

Le principali caratteristiche proposte dal prossimo smartphone ZUK Edge sono state rivelate negli ultimi giorni direttamente da Lenovo attraverso alcuni teaser pubblicati su Weibo.

Nuove informazioni suggeriscono che lo ZUK Edge sarà il primo smartphone al mondo ad essere caratterizzato da un pulsante Home integrato sotto al vetro che funzionerà anche come un lettore di impronte digitali e per accedere ad alcune gesture.

zuk edge u-touch

ZUK Edge: il VP dell’azienda conferma il pulsante U-Touch

Il vice presidente di Lenovo Group ha, ora, confermato che il nuovo device sarà dotato di un pulsante Home U-Touch implementato sotto al vetro frontale. Oltre a supportare le classiche caratteristiche di sblocco tramite impronta digitale e di pressione, il tasto U-Touch aggiungerà anche il supporto a delle gesture, come già visto negli ultimi smartphone dell’azienda.

Attraverso uno swipe, ad esempio, gli utenti potranno passare da un’applicazione all’altra. Tali nuove informazioni sul pulsante Home “invisibile”, sembrano contraddire le recenti foto leaked trapelate on-line sullo ZUK Edge che hanno chiaramente rivelato la presenza di un tasto Home fisico di forma rettangolare posizionato sotto il display.

zuk edge u-touch

Resta ancora la probabilità che il pulsante Home rettangolare possa essere posizionato sotto il display ma integrato nel vetro anteriore. La settimana scorsa, Lenovo ha riportato tramite Weibo che il nuovo telefono potrebbe giungere sul mercato con un rapporto schermo/corpo dell’86,4% e, inoltre, la stessa società ha annunciato che sarà mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, lo ZUK Edge dovrebbe disporre di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel, 4/6 GB di RAM, 32/64/128 GB di storage interno, una batteria da 3000 mAh con tecnologia di ricarica rapida, una porta USB Type-C, una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, una secondaria da 8 mega-pixel e il sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Indiscrezioni precedenti hanno suggerito che il nuovo smartphone di Lenovo potrebbe costare 2.999 yuan (circa 413 euro) nella versione 4/32 GB, 3.299 yuan (circa 454 euro) nella variante 4/64 GB e 3.699 yuan (circa 509 euro) per il modello 6/128 GB. Fortunatamente dovremo attendere soltanto poche ore poiché Lenovo annuncerà il nuovo ZUK Edge domani.

zuk edge