Xiaomi Redmi Note 4X: trapela la sezione “About Phone” dello smartphone

Xiaomi Redmi note 4

Xiaomi ha recentemente lanciato due nuove colorazioni del suo popolare phablet Xiaomi Redmi Note 4. Ultime fonti suggeriscono che l’azienda starebbe lavorando, però, anche su una nuova versione del device, denominata Xiaomi Redmi Note 4X. L’attuale modello è stato annunciato ad agosto di quest’anno in Cina con un processore deca-core MediaTek Helio X20 (MT6797).

Un noto ed esperto leaker di Weibo ha rivelato che il Redmi Note 4X potrebbe giungere sul mercato come una versione aggiornata dell’attuale Note 4. Al contempo, è trapelata anche una foto leaked che mostra la sezione “About Phone” del presunto terminale.

xiaomi redmi note 4x about phone

Xiaomi Redmi Note 4X: ecco alcune specifiche tecniche trapelate in una foto leaked!

Sappiamo che da questa sezione dei device di Xiaomi è possibile evincere alcune tra le principali specifiche tecniche. Oltre a confermare la denominazione Redmi Note 4X, la sezione ha rivelato che lo smartphone sarà mosso da un processore octa-core con clock a 2 GHz, coadiuvato da 4 GB di RAM. Il SoC in questione dovrebbe essere lo Snapdragon 653 di Qualcomm.

Altre caratteristiche tecniche rivelate dalla foto includono 64 GB di storage interno e la MIUI 8.1 basata su Android 6.0.1 Marshmallow. Purtroppo, l’immagine non ha rivelato nessun altro dettaglio sul display, la capacità della batteria o la configurazione del comparto fotografico.

xiaomi redmi note 4x about phone

Alcune indiscrezioni riportate in precedenza, però, suggeriscono che lo Xiaomi Redmi Note 4X potrebbe disporre di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, di una batteria da 4100 mAh, di una fotocamera principale da 13 mega-pixel e di una frontale da 5 mega-pixel.

Per quanto riguarda i prezzi, l’attuale Redmi Note 4 viene proposto in Cina in due varianti: 2/16 GB a 899 yuan (circa 124 euro) e 3/64 GB a 1.199 yuan (circa 165 euro).