Xiaomi Mi Notebook Air 13.3: come aggiungere un secondo SSD

Xiaomi mi notebook 13.3 recensione

Le speranze, l’attesa, la delusione. I primi notebook di Xiaomi, pur ottimi per design e costruzione, hanno disilluso gli appassionati a causa di un prezzo non in linea con le più ottimistiche aspettative. Il Mi Notebook Air 13.3 d’altra parte può contare su una buona scheda tecnica che consente, grazie alla presenza di uno slot M.2 libero, anche di aumentare lo spazio di archiviazione aggiungendo un secondo disco SSD.

Si tratta di una possibilità poco nota agli appassionati che, tuttavia, può rivelarsi davvero utile agli utenti più esigenti. Il tutto, naturalmente, al prezzo di un piccolo aumento di consumi e peso.

Mi Notebook Air

Xiaomi Mi Notebook Air 13.3: come aggiungere un secondo SSD

Il tutorial mostra dettagliatamente come accedere allo slot M.2 libero e richiede unicamente l’acquisto di un SDD M.2 2280 e una buona manualità con il cacciavite torx T5.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Mi Notebook Air). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.