Xiaomi Mi 6 potrebbe essere lanciato ad Aprile con ricarica Mi Charge

xiaomi mi 6 caratteristiche

Nelle ultime settimane sono emerse numerose indiscrezioni sul prossimo flagship di Xiaomi, ovvero lo Xiaomi Mi 6.

Il dispositivo avrà un compito enorme poiché dovrà per forza essere un degno sostituto degli smartphone delle serie Mi 5 e Mi 5S, questi ultimi dotati di un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni (nel Mi 5S standard) sotto al vetro e di una doppia fotocamera posteriore (sul Mi 5S Plus).

xiaomi mi 6 caratteristiche

Xiaomi Mi 6: emergono nuove info sulle caratteristiche tecniche del device

In seguito a un manifesto trapelato nelle scorse ore, lo Xiaomi Mi 6 potrebbe essere lanciato in occasione del giorno di San Valentino, ovvero il 14 febbraio 2017. Un insider di Weibo, molto vicino all’industria della telefonia mobile taiwanese, ha riportato che Samsung potrebbe avere qualche intoppo nella produzione del processore Qualcomm Snapdragon 835 a 10 nm, SoC che dovrebbe essere impiegato da Xiaomi sul suo prossimo top di gamma, che per le scarse quantità di produzione potrebbe far slittare tutti i telefoni che dovranno montarlo.

xiaomi mi 6 caratteristiche

Lo stesso leaker ha rivelato anche una serie di caratteristiche tecniche che potrebbero appartenere al Mi 6. In particolare, lo smartphone dovrebbe disporre di cornici ultra sottili, quattro antenne per la ricezione, una doppia fotocamera e una misteriosa caratteristica chiamata Mi Charge. Quest’ultima potrebbe essere una nuova modalità di ricarica rapida che andrebbe a sostituire la Quick Charge dello Snapdragon 835.

xiaomi mi 6 caratteristiche

Un leaker su Weibo, poi, ha riferito che alcuni dei render che erano stati diffusi alcune settimane e attribuiti al Mi MIX 2, sarebbero invece da riferirsi proprio allo Xiaomi Mi 6.

Questo smartphone, infine, benché, come già detto, dovrebbe essere lanciato a febbraio, secondo il leaker vedrebbe la presentazione slittare al mese di aprile, proprio per i problemi di produzione di cui vi dicevamo e che vedranno il Galaxy S8 come privilegiato per l’uso dello Snapdragon 835.

xiaomi mi 6 caratteristiche