Vivo X9: ecco i primi teardown ed hands-on fotografico del device

vivo x9 ed x9 plus

Il Vivo X9 è stato lanciato ufficialmente il mese scorso assieme all’Xplay 6 e all’X9 Plus. La caratteristica principale di questo terminale è la presenza di una doppia fotocamera frontale.

Ora, grazie a un noto sito web cinese, possiamo dare uno sguardo ai primi teardown ed hands-on fotografico. Vivo ha sicuramente fatto un buon lavoro nella progettazione del terminale, come rivelato chiaramente dalle immagini-unboxing che mostrano il telefono da diverse angolazioni.

vivo x9 ed x9 plus

Vivo X9: primi hands-on e teardown dello smartphone con dual camera frontale

Il Vivo X9 presenta delle bande per le antenne posteriori a forma d’arco, proprio come l’iPhone 7 di Apple. La fotocamera posteriore è inclinata verso l’angolo sinistro del bordo superiore della back cover mentre il singolo flash LED si trova accanto ad essa. Dalle foto è possibile notare anche che il Vivo X9 dispone di cornici molto sottili intorno al display e, inoltre, presenta uno spessore di appena 6.99 mm e un peso di 154 grammi.

Il comparto fotografico frontale del terminale è composto da un doppio sensore da 20 + 8 mega-pixel ed è presente anche un flash LED. Poco sotto il display, troviamo un tasto Home capacitivo che permette anche di sbloccare l’X9 utilizzando il lettore di impronte digitali integrato.

Hands-on

Oltre all’hands-on fotografico, il Vivo X9 è stato anche “smembrato” grazie ad un teardown che ce ne svela la componentistica interna. Le immagini hanno rivelato che il Vivo X9 potrebbe essere facilmente riparabile in caso di guasti.

Data la presenza di un corpo unibody, realizzato interamente in metallo, il telefono integra una batteria non rimovibile. Come promemoria, il Vivo X9 è dotato di un display AMOLED da 5.5 pollici Full HD con 401 PPI e un vetro protettivo Corning Gorilla Glass 5. Il device è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 coadiuvato da 4 GB di RAM.

Teardown

Altre caratteristiche offerte dal dispositivo includono 64 GB di storage interno, una batteria da 3050 mAh, un chip audio Hi-Fi AK4376 e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria Funtouch OS 3.0.

Venendo al comparto fotografico, il Vivo X9 propone una fotocamera principale da 16 mega-pixel con flash LED e una doppia fotocamera frontale da 20 + 8 mega-pixel. Il Vivo X9 è già disponibile all’acquisto in Cina solo nella colorazione Rose Gold ad un prezzo di 2.798 yuan (circa 380 euro).

vivo x9 ed x9 plus