UMIDIGI Z PRO: il primo MediaTek con doppia fotocamera da 13 mega-pixel

UMIDIGI Z PRO

Giusto ieri vi avevamo parlato del fatto che UMi ha deciso di modificare la propria denominazione in UMIDIGI, in vista di un programma di espansione del brand. Il primo telefono ad essere lanciato con questo nuovo marchio sarà l’UMIDIGI Z PRO.

UMIDIGI Z PRO sarà il primo MediaTek con doppia fotocamera da 13 mega-pixel

Questo telefono eredita le specifiche tecniche dell’UMi Z e implementa, in più, una doppia fotocamera posteriore, con sensori entrambi da 13 mega-pixel, per la prima volta in un telefono con chipset MediaTek.

Il comparto fotografico è proprio quello sul quale l’azienda ha puntato più l’attenzione, in quanto i sensori della dual cam posteriore sono entrambi Sony IMX258 con Dual ISP laser. Anche la fotocamera anteriore è da 13 mega-pixel ma presenta un sensore Samsung che, secondo l’azienda, è in grado di garantire ottimi selfie anche grazie alla funzionalità Soft Light.

UMIDIGI Z PRO

La doppia fotocamera nell’UMIDIGI Z PRO, al contrario di ciò che avviene in telefoni che presentano un sensore RGB ed un altro monocromatico (in grado di migliorare la luminosità degli scatti e in alcuni casi di scattare fotografie nativamente in bianco e nero), utilizza il secondo sensore per simulare l’effetto Bokeh.

Un’ardita comparativa20

L’azienda, in modo che potrebbe apparire un po’supponente, confronta il proprio smartphone con quelli che definisce “i suoi diretti rivali“, ovvero l’iPhone 7 Plus, lo Huawei P9, l’Honor 8 e lo Xiaomi Mi 5S Plus. I parametri di comparazione sono abbastanza discutibili, in quanto, come ben sappiamo, non sono i mega-pixel a rendere migliore o peggiore una fotocamera ma tanti fattori, così come non è la velocità di clock a rendere necessariamente migliore un processore.

UMIDIGI Z PRO

L’unico, inequivocabile, valore è quello determinato dal prezzo, sicuramente più basso degli altri telefoni presi in esame (anche se non sono poche le offerte sullo Xiaomi Mi 5S Plus che avvicinano il prezzo a quello del telefono di UMIDIGI).

L’UMIDIGI Z PRO, infatti, sarà commercializzato a 329,99 dollari mentre la versione con singola fotocamera, che ancora mantiene la vecchia denominazione UMi Plus verrà venduto a 279,99 dollari ma, durante il periodo di prevendita che partirà dal 4 gennaio, riceverà uno sconto di 60 dollari. Se foste interessati potrete trovare maggiori informazioni a questo link del sito ufficiale.