Ulefone Gemini Pro, Helio X27 e tre fotocamere da 13 mega-pixel a 190 euro

Ulefone Gemini Pro

Ulefone si è contraddistinta, anche durante il corso del 2016, per il lancio di parecchi dispositivi low-cost, tanto che il proprio telefono di punta, Ulefone Future, è ormai sul mercato da parecchio tempo, soprattutto se consideriamo il mercato sempre più frenetico degli smartphone. Ora, però, sembra che l’azienda abbia voglia di proporre un device che lo sostituisca e che, a quanto riferito, si chiamerà Ulefone Gemini Pro.

Questo, sempre secondo le dichiarazioni dell’azienda, sarà solo uno di più terminali di punta di Ulefone e, contestualmente, ce ne ha svelato alcune caratteristiche tecniche.

Ulefone Gemini Pro, Helio X27 e tre fotocamere da 13 mega-pixel a 190 euro

L’Ulefone Gemini Pro sarà mosso da un processore deca-core MediaTek Helio X27 con velocità di clock di 2.6 GHz, coadiuvato da 4 GB di RAM e ben 128 GB di memoria interna.

Ulefone Gemini Pro

Grande attenzione sarà data al comparto fotografico che, oltre alla presenza di una doppia fotocamera posteriore con entrambi i sensori da 13 mega-pixel, vedrà un sensore con la stessa risoluzione anche per la fotocamera frontale.

Altre notizie diffuse ci parlano di un corpo unibody in metallo, di un lettore per le impronte digitali anteriore, integrato nel tasto Home posto al di sotto del display da 5.5 pollici, di un ingresso USB Type-C con supporto ad una tecnologia di ricarica rapida (con ogni probabilità la PE+) e la presenza del sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Nonostante l’implementazione di tutte queste caratteristiche, Ulefone ha voluto mantenere il prezzo di vendita di Ulefone Gemini Pro quanto più competitivo possibile e, infatti, questo sarà venduto a 199,99 dollari, circa 192 euro al cambio attuale. Attualmente, il telefono è prossimo alla fase di produzione di massa e l’azienda pianifica di metterlo in vendita subito dopo il Capodanno cinese.