UHANS U300, le specifiche tecniche e un primo video promozionale

UHANS U300

UHANS è un brand inizialmente venuto alle cronache per l’introduzione di due modelli, l’U100 e l’U200, che ricordavano i ben più costosi smartphone di Vertu ma proposti (grazie a materiali molto meno nobili) ad un prezzo intorno ai 100 euro. Dopo una lunga parentesi nella quale ha lanciato dispositivi di altre serie, oggi è finalmente il turno del prossimo device della serie U: l’UHANS U300.

UHANS U300, le specifiche tecniche e un primo video promozionale

L’azienda, pubblicando un primo video promozionale, ha svelato che la “U” della serie sta per “Unique” e da questo è nato lo slogan che la caratterizza, ovvero “U is different“.

UHANS è ben conscia del fatto che il particolare design di questa serie faccia sì che questi smartphone siano amati o odiati, senza mezzi termini. Questo, però, non ferma la volontà dell’azienda di offrire qualcosa che si discosti dalla gran parte dei telefoni e che, invece, prenda ispirazione dal design delle automobili europee. Per questo motivo sono stati scelti materiali come la pelle e il metallo.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questo UHANS U300 presenterà un processore octa-core MediaTek MT6750T, supportato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

UHANS U300

Il display sarà un’unità da 5.5 pollici Full HD, il comparto fotografico vedrà un sensore principale da 13 mega-pixel con dual flash e non mancheranno altre interessanti feature, come un chip audio dedicato NXP, un lettore per le impronte digitali realizzato da Goodix, la ricarica rapida 5V/2A e, cosa interessante, la certificazione IP65. Il telefono, poi, sarà mosso da Android 6.0 Marshmallow.

Non sappiamo ancora quando verrà effettivamente commercializzato e a quale prezzo ma attendiamo sicuramente notizie a breve.