Teclast X5 Pro: nuovo convertibile 2-in-1 con SoC Core M Kaby Lake

teclast x5 pro

Il produttore cinese di tablet e convertibili 2-in-1 Teclast ha deciso di lanciare un nuovo tablet con display da 12.2 pollici, caratterizzato da un design simile alla serie Microsoft Surface.

In particolare, il nuovo Teclast X5 Pro dispone di un display con tecnologia IPS e risoluzione Full HD 1920 x 1200 pixel. Il terminale propone un cavalletto sulla parte posteriore e una keyboard cover staccabile, proprio in stile Surface.

teclast x5 pro

Teclast X5 Pro: ecco l’ennesimo tablet ispirato al Surface di Microsoft

GearBest ha già pubblicato una pagina interamente dedicata all’X5 Pro con tanto di specifiche tecniche e di prezzo, pari a 495,21 euro.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo convertibile 2-in-1 di Teclast differisce completamente da qualsiasi altro Surface annunciato da Microsoft fino ad ora. Questo perché il dispositivo è mosso da un processore Intel Core M3-7Y30 con architettura Kaby Lake e coadiuvato da 8 GB di RAM.

teclast x5 pro

È presente anche sul Teclast X5 Pro una memoria di tipo SSD da 240 GB. Parliamo di un tablet Dual OS poiché troviamo a bordo sia Windows 10 che Android (purtroppo in versione sconosciuta). Altre informazioni sulla scheda tecnica del nuovo device includono le connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802. 11 b/g/n, una porta USB Type-A e un’altra USB Type-C.

Presenti anche sul tablet una batteria da 5000 mAh integrata, degli altoparlanti stereo, una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel e una frontale da 2 mega-pixel. Una caratteristica che l’X5 Pro non sembra avere è un digitalizzatore attivo poiché non c’è alcuna menzione di un possibile abbinamento a una penna input.