OUKITEL C5 Pro, rivelate le specifiche complete e il prezzo di vendita

OUKITEL C5 Pro

Circa una settimana fa, OUKITEL aveva annunciato il lancio di un nuovo dispositivo low cost, l’OUKITEL C5 Pro, caratterizzato da uno schermo particolarmente resistente e un frame realizzato in metallo. Oggi l’azienda ce ne rivela le specifiche tecniche complete e il prezzo ufficiale di vendita.

OUKITEL C5 Pro, rivelate le specifiche complete e il prezzo di vendita

Il telefono, come già riferito in precedenza, è mosso da un processore octa-core MediaTek MT6737 con velocità di clock di 1.3 GHz, supportato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD da massimo 32 GB.

OUKITEL C5 Pro

Lo schermo, un’unità da 5.05 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, presenta un multi-touch che supporta al massimo due tocchi. Questo, poi, è protetto da un vetro 2.5D.

L’OUKITEL C5 Pro possiede un frame realizzato in metallo, per la precisione in lega di zinco, e una back cover che presenta una texture particolare. Sarà venduto nelle colorazioni bianca, nera, dorata e argentata nelle dimensioni di 144,6 x 72 x 9,3 mm per un peso di 165 grammi.

OUKITEL C5 Pro

Il comparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 5 mega-pixel (interpolata a 8 mega-pixel) con flash LED e una fotocamera anteriore da 2 mega-pixel (interpolata a 5 mega-pixel). La batteria è un’unità da 2000 mAh, con caricabatterie da 5V/1A mentre il sistema operativo pre-installato è Android 6.0 Marshmallow.

Il telefono presenta un ingresso Micro USB e uno per le cuffie mini-jack da 3.5 mm, per quanto riguarda la connettività supporta due micro SIM (la micro SD può essere aggiunta a prescindere da queste, in quanto gli slot non sono condivisi) e supporta il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, la possibilità di fungere da hotspot, la funzionalità “turbo download” (che permette l’uso combinato di Wi-Fi e connessione dati), il Bluetooth 4.0, il GPS/A-GPS/GLONASS e la Radio FM. Il telefono è compatibile con le reti 4G europee, compresa la banda 20, purtroppo non è presente l’OTG.

L’OUKITEL C5 Pro sarà messo in vendita, in data non ancora definita, a 74,99 dollari, circa 72 euro al cambio attuale.