Nubia Z11 mini S: guida per TWRP e root

Nubia Z11 Mini S

La guida di oggi è dedicata al nuovissimo Nubia Z11 mini S, dispositivo dalle ottime caratteristiche che si è dimostrato convincente anche agli occhi dei nostri recensori.

In seguito al suo arrivo sul mercato cinese (ma anche lo sbarco ufficiale su quello italiano non dovrebbe essere lontano), infatti, l’ultimo nato in casa Nubia ha attratto l’attenzione della community. Gli sviluppatori, in particolare, hanno da poco reso disponibile un semplice tool per il flash della recovery TWRP su questo modello.

nubia Z11 mini S

 

Nubia Z11 mini S: guida per TWRP e root

Il tool installerà TWRP in maniera automatica tramite fastboot e, per funzionare, richiederà unicamente la presenza sul computer dei driver del telefono e l’attivazione del debug USB. Attraverso la famosa recovery custom potremo inoltre ottenere i diritti di root, e lo stesso tool permette anche la procedura inversa per il flash della recovery originale.

nubia Z11 Mini S hands-on

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si ritiene responsabile per eventuali danni al device.

Potete trovare la guida completa sul nostro forum, nella sezione dedicata a Nubia Z11 mini S. Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Segnaliamo, infine, come la cartella del tool contenga tutti gli elementi per effettuare manualmente il flash della recovery TWRP. I più smaliziati, dunque, potranno eseguire direttamente l’installazione tramite la consueta procedura via fastboot.