MGCOOL EleCam 360 Player, ecco il media player a 360° gratuito per PC e MacOS

MGCOOL EleCam 360 Player

Conosciamo MGCOOL come società controllata da Elephone e specializzata nella produzione e vendita di accessori e dispositivi smart, come action camera e smartband. Oggi, però, l’azienda ci sorprende lanciando un media player, per PC e MacOS, dedicato ai contenuti a 360° completamente gratuito ed open source.

MGCOOL EleCam 360 Player, ecco il media player a 360° gratuito per PC e MacOS

MGCOOL ritiene che i video a 360° rappresentino il futuro per tante applicazioni pratiche e non solo per l’intrattenimento. Ad esempio, nel Regno Unito, le operazioni chirurgiche per la rimozione di alcuni tipi di cancro vengono riprodotte con streaming a 360° ad uso degli specializzandi. Intel, invece, ha realizzato un sistema di replay a 360°, utilizzato da quest’anno nell’NBA. YouTube e Facebook, poi, hanno aperto alla diffusione di video a 360°.

MGCOOL EleCam 360 Player

Nonostante questo, i player video a 360° sono ancora pochi sul mercato. Per ovviare a questo problema, MGCOOL ha deciso di rilasciare un suo player, gratuito e open source, chiamato EleCam360 Player, che permette la visione, la conversione e la fusione di video e foto a 360°.

MGCOOL EleCam 360 Player

Questo media player supporta anche i file raw a 360 gradi e gli utenti possono usufruire di questi contenuti semplicemente trascinandoli con il mouse nella pagina del player. I contenuti a 360° possono essere visualizzati nelle modalità Side-by-side, Little Planet, Fish Eye e Reverse mode e, in più, il player permette di unire più video a 360° in un unico file interattivo.

MGCOOL EleCam 360 Player

I file prodotti solitamente dalle videocamera a 360°, poi, sono in formato mov ma, grazie al MGCOOL EleCam360 Player, sarà possibile convertirli facilmente nel formato mp4, oltre che condividerli facilmente su Facebook, su YouTube o sul servizio di streaming video cinese YouKu.

Per effettuare il download gratuito dell’EleCam 360 Player per Windows e MacOS, basterà connettersi al sito ufficiale di MGCOOL a questo link. L’azienda, poi, ha promesso che pubblicherà presto dei tutorial video.