LeEco: 20 milioni di unità di smartphone vendute nel 2016

LeEco-Le-Pro3-31

Oggi è l’ultimo giorno del 2016 e molte aziende si apprestano ad effettuare un riepilogo di fine esercizio. Una delle tante società cinesi che quest’anno ha fatto parlare molto di sé è LeEco.

L’azienda ha stilato l’inventario ufficiale del 2016 riscontrando un record di vendite di device. In particolare, le vendite effettuate da LeEco si avvicinano alle 20 milioni di unità, posizionandosi così tra le prime 10 aziende top del mercato della telefonia.

LeEco logo

LeEco Le Pro 3: l’azienda annuncia il numero di unità vendute nel 2016!

Il brand cinese ha dichiarato che tale risultato è stato raggiunto anche grazie al successo ottenuto con il LeEco Le Pro 3, uno degli smartphone Android più performanti disponibili attualmente sul mercato.

La compagnia cinese è riuscita a posizionarsi quest’anno fa le top 10 compiendo un enorme passo avanti. Naturalmente, il volume delle vendite non può essere paragonato a quelle ottenute da altre compagnie come ad esempio Huawei, Vivo e OPPO ma resta comunque un obiettivo degno di riconoscimento per una società entrata solo da poco nel settore degli smartphone.

A causa di problemi legati ai finanziamenti, LeEco si è trovata in una fase di stallo ma recentemente ha annunciato di aver raggiunto un accordo preliminare con alcuni investitori strategici. Tali investimenti prevedono di introdurre più di 10 miliardi di yuan per soddisfare le esigenze più urgenti.