Huawei: emergono maggiori dettagli sul concept phone

huawei concept

Huawei potrebbe lanciare questo mese il suo primo smartphone concept, secondo quanto riportato dalle ultime notizie provenienti dal web. Anche se ultimamente è stato oggetto di numerose indiscrezioni, ora, una conferma sull’esistenza dello smartphone concept proviene da una fonte attendibile.

Il Dr Li Yangxing, Chief Scientist in Watt Laboratory, ha confermato l’esistenza di questo particolare device, dopo aver presentato la prima batteria agli di litio assistita al grafene durante la manifestazione tenutasi in Giappone.

huawei concept phone pan jiutang

Huawei: nuove informazioni emerse sul concept phone

Lo scienziato ha aggiunto che la batteria sarà presto commercializzata e inoltre la società prevede di annunciare un telefono con una funzione di ricarica super rapida entro la fine di dicembre.

Tale presa di posizione è stata confermata anche dal noto analista cinese Pan Jiutang. Egli ha aggiunto, poi, che il concept phone sarebbe caratterizzato da una tecnologia di ricarica rapida.

L’analista del settore ha lasciato intendere che il telefono concept potrebbe essere dotato di un display prodotto da Samsung e dotato di quattro bordi curvi e, inoltre, sarebbero presenti una serie di sensori e una non ben specificata tecnologia basata sull’intelligenza artificiale.

huawei-logo-1

In base alle ultime informazioni, il concept phone di Huawei dovrebbe essere annunciato senza tante delle caratteristiche che troviamo al giorno d’oggi sugli smartphone quali fotocamere, tasti capacitivi e fisici, sensori di impronte digitali e altoparlanti.

Tutto questo è probabilmente dovuto al fatto che il terminale del produttore cinese dovrebbe giungere sul mercato con una serie di periferiche da collegare esternamente quali auricolari, smartband, smartwatch, fotocamere esterne e perfino moduli aggiuntivi.

Alcune fonti sostengono che Huawei dovrebbe occuparsi soltanto della produzione del dispositivo mentre gli add-on dovrebbero essere prodotti da società terze. Anche se non possiamo confermare l’esistenza di queste periferiche esterne, però sappiamo ora che Huawei potrebbe annunciare questo nuovo dispositivo spettacolare in qualsiasi momento.

Huawei logo 2