Huawei Concept potrebbe essere lanciato domani sotto il brand Honor

huawei concept

Non è certamente una novità il fatto che Huawei starebbe lavorando su un concept phone. La buona notizia è che probabilmente dovremo attendere soltanto poche ore per vedere finalmente il design finale e le caratteristiche tecniche di questo device.

In particolare, Huawei dovrebbe lanciare il concept phone domani mercoledì 7 dicembre sotto il brand Honor. Inizialmente, i rumor hanno riportato che il concept phone sarebbe potuto arrivare con il marchio Huawei. Tuttavia, un insider di Weibo ha riportato, tramite un post pubblicato su Weibo, che il telefono sarà affidato al sub-brand del colosso asiatico.

huawei concept honor

Huawei: l’azienda potrebbe lanciare il concept phone sotto il brand Honor

È probabile che questa scelta possa essere adottata dalla società per non creare una concorrenza diretta con i recenti smartphone Mate 9 Pro e Mate 9 Porsche Edition, caratterizzati entrambi da un display Dual Edge. Dopo il successo dell’Honor 8, è probabile che l’azienda voglia provare a non deludere i fan del brand.

Il concept phone Honor dovrebbe adottare un display curvo, fornito da Samsung, e inoltre sarebbe anche il primo telefono dell’azienda cinese ad essere caratterizzato da una ricarica super veloce che permetterebbe di caricare la batteria dello smartphone fino al 50% in soli 5 minuti.

Un altro dettaglio interessante trapelato recentemente sul Huawei Concept riguarda la mancanza di componenti hardware fisici, come ad esempio fotocamere e altoparlanti, al posto dei quali si dovrebbero utilizzare una serie di periferiche esterne.

Purtroppo è difficile immaginare come funzionerà il tutto ma potrebbe essere una cosa simile a quanto realizzato da Lenovo con gli smartphone della famiglia Moto Z.

huawei concept honor