Honor 6S trapela in render: Snapdragon 435 e singola fotocamera?

honor logo

Un paio di mesi fa, Honor ha presentato un nuovo smartphone, l’Honor 6X. Ora sembra, almeno da quanto riportato da un leaker di Twitter, che la società aggiungerà presto un nuovo modello alla serie di device Honor 6 che porterebbe in dote specifiche tecniche meno potenti ma, con ogni probabilità, anche un prezzo più abbordabile.

Il dispositivo in questione potrebbe essere lanciato con il nome di Honor 6S. Oltre a rivelare la presunta struttura e il nome finale del nuovo telefono, l’insider ha riportato che lo smartphone sarà mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 435.

honor 6s render

Honor 6S: l’azienda potrebbe lanciare presto un nuovo smartphone!

Altre fonti sostengono anche che il prezzo finale dell’Honor 6S potrebbe aggirarsi intorno ai 120-130 dollari (circa 113-123 euro). Purtroppo non conosciamo altre informazioni sul nuovo telefono della società ma, per fortuna, possiamo avere un quadro generale sul presunto design appartenente al device del brand asiatico.

Per prima cosa, l’Honor 6S non dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore. Dalle immagini possiamo notare la presenza di un lettore di impronte digitali posto sul retro, di un singolo flash LED posizionato alla destra del sensore principale, del logo Huawei posto sulla parte inferiore e di due bande per le antenne.

honor 6s render

Per quanto riguarda il pannello frontale, troviamo un vetro curvo 2.5D, il logo Huawei posto sotto lo schermo, la capsula auricolare e la fotocamera secondaria posti sulla parte superiore. Un’altra caratteristica, che è possibile dedurre dal render, è che l’Honor 6S potrebbe disporre di un corpo realizzato interamente in metallo.

Riguardo le specifiche tecniche, lo smartphone potrebbe disporre di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel, un supporto 4G e VoLTE, uno slot per schede SIM e una batteria da 3340 mAh.

SoC Snapdragon 435 e lancio previsto per il nuovo anno

Il processore citato dal leaker è stato presentato da Qualcomm al fianco dello Snapdragon 625 all’inizio di quest’anno.

A differenza di quest’ultimo SoC, però, lo Snapdragon 435 non è stato realizzato con un processo produttivo a 14 nm ma con il vecchio a 28 nm. Ciò significa che potremmo aspettarci una minor efficienza energetica dagli 8 core Cortex A53 di cui il processore è costituito. L’Honor 6S, infine, dovrebbe essere annunciato da Huawei a gennaio 2017.

Honor logo