Meizu potrebbe lanciare la Flyme OS 6 con Meizu Pay

Meizu logo

I pagamenti mobile stanno diventando sempre più comuni al giorno d’oggi. Apple, Samsung e Google hanno deciso di lanciare negli ultimi mesi delle proprie piattaforme mobile personalizzate al fine di cercare di approfittare della crescita che tale segmento vedrà nei prossimi anni. Ora, però, sembra che un’altra società si tenterà questa strada, ovvero Meizu.

L’azienda cinese starebbe esplorando il segmento dei pagamenti mobile, secondo una fonte. In particolare, la compagnia asiatica starebbe preparando la pre-installazione del suo servizio, chiamato Meizu Pay, su tutti i dispositivi che verranno lanciati con l’ultima Flyme OS 6, che dovrebbe essere rilasciata a partire dal 30 dicembre.

meizu pay

Meizu Pay: in arrivo il sistema di pagamento mobile dell’azienda!

Ovviamente, la Cina sarà il più grande mercato dove Meizu estenderà il suo sistema di pagamento, quindi non è una sorpresa che voglia sfruttare la grande popolazione cinese, così come il mercato degli smartphone di fascia media e bassa sempre in crescita e il minore interesse per i dispositivi di fascia alta, come quelli proposti da Apple e Samsung.

Anche se queste ultime due società hanno una quota di mercato inferiore in Cina, il servizio di pagamento mobile di Meizu dovrà affrontare una dura concorrenza poiché vi ricordiamo che è presente anche Xiaomi che recentemente ha lanciato la sua piattaforma Xiaomi Mi Pay.

Meizu logo

Per quanto riguarda il suo funzionamento, Meizu Pay sfrutterà la tecnologia NFC e dovrebbe, inoltre, usufruire dello scanner di impronte digitali frontale, quando presente, al fine di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza. Un’altra caratteristica che potrebbe utilizzare l’azienda è l’iris scanner, quindi potrebbe anche aggiornare il servizio introducendo il supporto per tale feature.

Resta da vedere ora se Meizu riuscirà a trarre vantaggio da questa nuova tendenza e creare un degno avversario di Android Pay, Xiaomi Mi Pay, Apple Pay e Samsung Pay.

meizu flyme 6 global beta testing