Elephone S8: l’azienda tesse le lodi al MediaTek Helio X27 | Articolo sponsorizzato

v

Elephone è al lavoro sul suo prossimo top di gamma, l’Elephone S8, che affiancherà lo Xiaomi Mi Mix nella categoria degli smartphone con display curvo edge-less.

A bordo del terminale ci sarà il nuovo processore di MediaTek, l’Helio X27, di cui Elephone è molto orgogliosa.

elephone s8 mediatek helio x27

Elephone S8: l’azienda tesse le lodi al MediaTek Helio X27 | Articolo sponsorizzato

Stando a quanto Elephone comunica, il nuovo SoC di MediaTek sarebbe capace di garantire delle performance eccezionali durante il gaming, anche ad alta risoluzione, il tutto grazie alla GPU ARM Mali-T880 MP4 ad 875 MHz, coadiuvata dal supporto ai moduli RAM LPDDR3-800 dual channel.

Il MediaTek Helio X20 sarebbe poi il SoC perfetto per i terminali dual camera, avendo un supporto multi-sensore che gli permette di catturare circa il triplo della luce rispetto ad un sensore tradizionale, che si traduce in una riduzione del rumore dell’immagine ed una maggiore qualità generale.
Queste prestazioni sarebbero garantite grazie ad un motore 3D integrato.
La tecnologia tri-cluster, inoltre, permette sia una migliore gestione del multitasking sia una migliore gestione dei consumi, anche grazie alla tecnologia integrata MiraVision Energy Smart Screen, capace di ottimizzare i consumi del 25%.
Il nuovo MediaTek Helio X27 è realizzato con processo produttivo a 20 nm ed è provvisto di un processore deca-core con architettura a 64 tri-cluster: 22.6 GHz A72 + 4 x 2.0 GHz A53 + 4 x 1.6 GHz A53.

elephone logo