Elephone NXG: ecco la Concept Series con display borderless

elephone nxg concept

Abbiamo già fatto la conoscenza di Hege, blogger resosi noto per la realizzazione di vari concept come l’Asus Z2 Poseidon e Z1 Titan, il Bugatti Chronos e molti altri ancora.

Quest’oggi parliamo invece di Elephone NXG, la serie pensata e caratterizzata dalla presenza di display borderless disponibili in 3 varianti, fra cui una versione Dual Edge.

elephone nxg concept

Elephone NXG: ecco la Concept Series con display borderless

La serie Elephone NXG si caratterizza per l’implementazione di una scocca in metallo anodizzato, display con protezione Corning Gorilla Glass, CPU deca-core3/4/6 GB di RAM, 32/64/128 GB di memoria interna, fotocamere da 16 ed 8 megapixel e lettore d’impronte digitali.

Al di là della scheda tecnica, una delle principali peculiarità di questo concept è rappresentato dalla tecnologia H.G Soft Touch Buttons, ovvero la possibilità di personalizzare coloreforma e funzione dei pulsanti capacitivi, offrendo così una massima elasticità nella customizzazione da parte dell’utente.

elephone nxg concept

Da segnalare l’accattivante Boot Animation con il logo Elephone, il quale va poi a posizionarsi in prossimità della barra inferiore per poi separarsi e diventare i 3 tasti capacitivi.

Chiaramente, trattandosi di un concept, non stiamo parlando di uno smartphone che vedremo effettivamente arrivare sul mercato. Tuttavia, chi lo sa che in un futuro non troppo lontano la stessa Elephone possa decidere di prenderne spunto per i futuri dispositivi.