BlitzWolf BW-P3 Power Bank | La recensione di GizChina.it

blitzwolf bw p3 power bank recensione

Oggi torniamo a parlare di BlitzWolf, questa volta però dal reparto audio ci spostiamo a quello delle Power Bank, accessorio sempre più apprezzato da chi ha bisogno (per necessità o vezzo) di avere sempre lo smartphone adeguatamente carico.

Stiamo parlando della BlitzWolf BW-P3, Power Bank portatile da 10000 mAh (37 Wh) e certificata Qualcomm Quick Charge 3.0 che abbiamo avuto l’opportunità di provare in redazione.

Scopriamola insieme nella nostra recensione!

blitzwolf bw-p3 power bank recensione

Packaging

La confezione è, come nel caso del BlitzWolf BW-F4, in semplice cartone grezzo con il logo dell’azienda nella parte superiore.

Aprendo la scatola troveremo la batteria in un sacchettino di plastica opaca, un cavo micro-USB per la ricarica, un piccolo manuale utente.

blitzwolf bw p3 power bank

Design

Con le misure di 102 x 61,5 x 21,3 mm ed un peso di circa 225 grammi questa Power Bank è perfetta per essere portata in giro, avendo le dimensioni di poco superiori ad un biglietto da visita o carta di credito.

blitzwolf bw p3 power bank recensione

Esternamente la scocca è fatta in alluminio anodizzato, con una colorazione “avio” leggermente metallizzata, presenta frontalmente il logo della casa produttrice e i 4 piccoli led indicatori di ricarica (25, 50, 75 e 100%) e posteriormente il logo Qualcomm Quick Charge 3.0.

blitzwolf bw p3 power bank

Le due parti laterali sono invece in plastica. Da una parte troviamo le caratteristiche tecniche del prodotto, dall’altra il pulsante di accensione, l’entrata micro-USB per la ricarica e i due ingressi USB, uno Quick Charge 3.0 e uno Power 3S (di cui parleremo a breve).

blitzwolf bw p3 power bank

Specifiche tecniche

La BlitzWolf BW-P3 e dotata di due tipi di tecnologia di ricarica diverse.

La prima è la Power 3S, tecnologia proprietaria che adatta la potenza erogata a seconda del dispositivo collegato ed è compatibile anche con i dispositivi Apple che utilizzano il protocollo BC1.2.

blitzwolf-bw-p3_pulsanti

La seconda è invece la Qualcomm Quick Charge 3.0.

La batteria interna da 10000 mAh, agli ioni di Litio, è progettata con SANYO/Panasonic, e ci ha permesso di effettuare 3 cicli e mezzo di ricarica mista (2 con QC 3.0 e 1,5 con Power 3S), il che garantiscono un supporto completo ai nostri smartphone, anche stando in giro.

Conclusioni

La BlitzWolf BW-P3 è una Power Bank maneggevole, compatta, performante e bella da vedere, il che le permette di farsi notare tra le altre della sua stessa fascia di prezzo.

Utilizzarla è davvero comodo e non crea nessun tipo di ingombro, la consigliamo sia come accessorio personale sia come regalo in vista dell’imminente Natale.

Il prezzo? Blitzwolf la propone nel suo store ufficiale su Banggood a 20,45 euro dai quali, utilizzando il coupon ufficiale 12blitzw, potrete sottrarre un ulteriore 10% acquistandola così per meno di 20 euro, imperdibile. A seguito della segnalazione dell’utente Tony del nostro gruppo Telegram, abbiamo notato che il codice, nonostante sia riportato sul sito ufficiale dell’azienda, non appare più funzionante. Speriamo si tratti di un problema unicamente temporaneo.
blitzwolf bw p3 power bank

Iscriviti al nostro canale YouTube per non perdere alcuna recensione, anteprima o focus!
CLICCA QUI
PS: Non dimenticare di cliccare sulla campanellina per ricevere una notifica ad ogni upload!