Xiaomi Mi 5C: nuova immagine leaked dello smartphone

Dopo aver lanciato i nuovi top di gamma Mi 5S, Mi 5S Plus, Mi Note 2 e Mi Mix, nonché dei nuovi low-cost della serie Redmi, Xiaomi sarebbe vicina al lancio di un nuovo dispositivo compatto: Xiaomi Mi 5C.

Dopo aver assistito ad un’ondata non indifferente di rumor durante le scorse settimane, quest’oggi siamo venuti a conoscenza di una nuova fotografia circolate nelle scorse ore sui vari social network cinesi.

Xiaomi Mi 5C: design elegante per il device mid-range

La compagnia cinese per il dispositivo in questione dovrebbe seguire una linea simile a quella già dettata dal precedente Xiaomi Mi 4C, ovvero un terminale differente da quello top di gamma ma che condivide con esso alcune caratteristiche.

Lo Xiaomi Mi 5C dovrebbe, così, avere un display da 5.5 pollici con bordi 2.5D ed un processore che non sarà sicuramente lo stesso del normale Mi 5S, che noi abbiamo recensito a questo indirizzo, ma il tanto atteso Pinecone, prodotto dall’azienda stessa. Inoltre, un’immagine pubblicata nelle scorse ore da Luo Xiahohao sul social network cinese Weibo, confermerebbe il design già mostrato in precedenza da altre foto leaked, con linee non spigolose per quanto concerne la scocca, la quale sarà quasi certamente realizzata in materiale metallico.

Xiaomi Mi 5C teaser 1

Oltre a questo dettaglio prettamente estetico, il leak di Mi 5C conferma la presenza di un tasto home sulla superficie frontale del terminale, il che ci potrebbe far pensare anche alla presenza di un sensore d’impronta integrato in esso, molto simile a quello del Mi 5.

Al momento non sappiamo quando Xiaomi Mi 5C sarà annunciato dalla compagnia asiatica, che potrebbe dunque completare col botto questo 2016, anno in cui ha sfornato un’infinità di modelli, molti dei quali hanno anche recepito un discreto successo da parte del pubblico.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.