Vivo Xplay 6 sarà un dispositivo “Quad-Edge display” | Leaked

Vivo logo

Uno dopo l’altro, i produttori cinesi hanno cominciato produrre schermi curvi. Uno di questi produttori è Vivo, che presto dovrebbe presentare il suo Xplay 6 con tecnologia Quad-Edge display, simile a quella di Samsung, che l’ha proposta nei suoi due top di gamma Galaxy S7 Edge e Note 7. Le curvature del display di Vivo Xplay 6 non dovrebbero essere così pronunciate e, quindi, dovrebbero lasciare spazio a un po’ di cornice.

vivo xplay 6

Vivo Xplay 6 sarà un dispositivo “Quad-Edge display”

Secondo alcune notizie, durante la conferenza di presentazione dei nuovi Vivo X9 e X9 Plus, domani il produttore dovrebbe presentare anche Vivo Xplay 6.

La gamma Xplay di Vivo è stata una serie di smartphone dalle caratteristiche top: Xplay 5, ad esempio, è stato il primo dell’azienda ad avere uno schermo curvo. Ma Xplay 6 sarà il primo ad adottare la tecnologia dei display curvo su tutti e quattro i lati.

Samsung Galaxy S7 Edge monta un pannello che sui bordi superiore e inferiore con curvatura a 25R, mentre sulla sinistra e sulla destra ci sono quattro tipi di curvature: 3.8R, 5.4R, 9.4R, 35R (minore è il numero, maggiore è la pendenza). Questo serve per avere una curvatura del pannello regolare, che è quindi più facile da tenere in mano.

curvatura s7 edge

Vivo invece monta sul suo Xplay 6 un pannello con curvature più affusolate: una tecnologia ancora più innovativa, che dovrebbe assicurare una tenuta in mano ancora più solida e sicura.

La configurazione di base di Vivo Xplay 6 dovrebbe presentare uno schermo AMOLED 2K da 5,5 pollici, dal punto di vista dell’ hardware il pezzo forte è la doppia fotocamera posteriore, dovrebbe essere da 20 mega-pixel in combinazione con una da 16 mega-pixel. Le altre configurazioni dovrebbero includere un processore Snapdragon 820, 6 GB di memoria RAM, 128 GB di storage, e il sistema Funtouch OS 3.0, più di 3000 mAh di batteria.