Vivo X9 e X9 Plus ufficiali in Cina con doppia fotocamera frontale

vivo x9 ed x9 plus

Vivo è stata una delle società cinesi di maggior successo quest’anno. Dopo aver svelato l’Xplay 6, l’azienda ha annunciato i suoi ultimi due telefoni selfie centrici: il Vivo X9 e il Vivo X9 Plus.

I due nuovi smartphone della società appartengono alla fascia medio-alta del mercato e sono caratterizzati da un design realizzato interamente in metallo. Sostanzialmente, i due device sono identici per quanto riguarda la struttura, anche se naturalmente l’X9 Plus è più grande.

vivo x9 ed x9 plus

Vivo X9 ed X9 Plus: due nuovi smartphone dedicati agli amanti dei selfie!

Entrambi i nuovi telefoni di Vivo sono caratterizzati da un display Super AMOLED con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Il Vivo X9 dispone di un display da 5.5 pollici di diagonale mentre la variante Plus è dotata di uno schermo da 5.88 pollici.

L’azienda cinese ha deciso di adottare due processori di Qualcomm all’interno dei nuovi dispositivi. In particolare, il Vivo X9 è mosso da un chip octa-core Snapdragon 652 mentre il Vivo X9 Plus da un SoC octa-core Snapdragon 653.

I due smartphone della serie X sono mossi dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria Funtouch OS 3.0. Altre caratteristiche tecniche di entrambi i Vivo X9 includono un lettore di impronte digitali situato sotto al tasto Home fisico, un supporto dual SIM e una fotocamera principale da 16 mega-pixel con autofocus PDAF e apertura f/2.0.

vivo x9 ed x9 plus

Sulla parte frontale, i due dispositivi sono dotati di una doppia fotocamera frontale da 20 + 8 mega-pixel. Il primo di questi ultimi due sensori è un Sony IMX376 con apertura f/2.0. All’interno della scocca in metallo, il Vivo X9 integra una batteria da 3050 mAh mentre il modello più grande propone un’unità da ben 4000 mAh. Da precisare che entrambi i telefoni sono dotati della tecnologia di ricarica rapida.

Due varianti e colorazioni Oro e Oro/Rosa

Oltre alla dimensione del display, i due smartphone differiscono anche nel quantitativo della memoria RAM poiché l’X9 propone 4 GB mentre l’X9 Plus 6 GB. Per quanto riguarda la memoria interna, entrambi gli smartphone propongono 64/128 GB.

Il Vivo X9 è già disponibile in pre-ordine in Cina ad un prezzo di partenza di 2.798 yuan (circa 380 euro) nelle colorazioni Gold e Rose Gold mentre l’X9 Plus sarà acquistabile dal 26 dicembre ad un prezzo ancora da rivelare.

vivo x9 ed x9 plus