Oukitel U15S, l’azienda presenta alcune funzioni della UI dido OS

Oukitel 15S dido OS

Oukitel, così come tanti altri produttori cinesi che vendono ufficialmente in occidente, ha cominciato a vendere i suoi smartphone con Android proposto in versione stock ma, con l’andare del tempo, ha proposto alcune modifiche al launcher. Ora, però, annuncia che l’Oukitel U15S otterrà presto una nuova UI, chiamata dido OS, basata su Android 6.0.

Oukitel U15S, l’azienda presenta alcune funzioni della UI dido OS

Secondo l’azienda, l’interfaccia sarà più semplice da utilizzare, chiara, vivida e veloce, sarà ottimizzata nel risparmio energetico e permetterà una velocizzazione del 25% con un risparmio energetico fino al 50%.

Tra le novità, vi è la possibilità di gestire gli screenshot in maniera molto più approfondita rispetto a quanto possibile su un normale dispositivo Android. Per mostrarne tutte le possibilità, l’azienda ha postato un video sul suo canale YouTube ufficiale (anche se qui è descritta per l’Oukitel U20 Plus).

Da quanto è possibile vedere, grazie ad un menù intuitivo richiamabile dal pannello dei toggle rapidi, si potranno selezionare diverse modalità di screenshot: si potranno tracciare screenshot rettangolari, disegnare la parte di schermo da catturare o effettuare screenshot di pagine più lunghe di una schermata.

Altre feature presenti nel video riguardano il lettore per le impronte digitali, utilizzabile per scattare fotografie o per mettere in pausa o riprendere la riproduzione dell’applicazione Musica. Oukitel, poi, annuncia la possibilità di salvare la cronologia di tutte operazioni effettuate con la calcolatrice.