[GUIDA] OnePlus 3T: sblocco del bootloader, recovery TWRP e root

Quest’oggi è stata rilasciata la versione ufficiale completamente funzionante della recovery TWRP per il nuovissimo OnePlus 3T ed in questo nuovo tutorial andremo a vedere come sbloccare il bootloader, installare al recovery TWRP ed ottenere i permessi di root.

Ricordiamo che lo sblocco del bootloader comporta la perdita dei dati personali pertanto consigliamo di effettuare una copia di backup dei propri dati prima di procedere.

oneplus 3t root bootloader twrp

OnePlus 3T: sblocco del bootloader, recovery TWRP e root

Inoltre, per via delle nuove protezioni introdotte in Android per la prevenzione delle modifiche al sistema operativo, vedremo come fare per evitare di incorrere in eventuali bootoop effettuando le operazioni per l’ottenimento dei permessi di root.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si ritiene responsabile per eventuali danni al device.

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione OnePlus). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

One Plus Never Settle