nubia Z11 Mini S, l’hands-on di GizChina.it

nubia Z11 Mini S

Si è appena concluso, all’Hotel Plaza di Roma, l’evento #nubiaExperience, nel quale è stata presentata la gamma di nubia tra cui il nuovo nubia Z11 Mini S, che verrà commercializzato ufficialmente nel nostro paese da NubiaMobile.it nel gennaio 2017 con firmware internazionale e garanzia 24 mesi.

nubia Z11 Mini S – Prime impressioni

Al contrario del suo predecessore, il nubia Z11 Mini S presenta un scocca realizzata interamente in alluminio con dimensioni di 146,06 x 72,14 x 7,6 mm, davvero molto elegante, ed un display IPS da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, protetto da un vetro 2.5D Corning Gorilla Glass 3.

nubia Z11 Mini S hands-on

Sotto la scocca presenta un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con velocità massima di 2.0 GHz, coadiuvato da una GPU Adreno 506 e accompagnato da 4 GB di RAM LPDDR3 a 933 MHz e memoria interna da 64 GB eMMC 5.1, espandibili tramite micro SD fino a 200 GB.

Posteriormente troviamo, perfettamente integrata tra le bande per le antenne in plastica realizzate con design ad arco, quello che probabilmente è uno dei punti forti del dispositivo, la fotocamera da 22.5 mega-pixel con sensore Sony IMX318 e apertura f/2.0 con autofocus PDAF e lenti a 6 elementi e il Flash Dual LED dual tone. Al centro della scocca, poi, è presente il consueto lettore per le impronte digitali.

nubia Z11 Mini S hands-on

Il lato destro ospita il bilanciere del volume e il tasto di accensione mentre su quello sinistro è presente unicamente lo sportellino per le SIM, entrambe in formato Nano, una delle quali può essere sostituita dalla micro SD per l’espansione della memoria.

nubia Z11 Mini S hands-on

Sulla parte inferiore, troviamo le griglie per lo speaker e il microfono principale e, al centro, l’ingresso USB Type-C. Sul lato superiore, invece, sono presenti il secondo microfono per la riduzione dei rumori ambientali e l’ingresso per il mini-jack per le cuffie da 3.5 mm.

nubia Z11 Mini S hands-on

Il lato frontale, più in stile con il design degli altri dispositivi della serie Z11 di Nubia, presenta l’iconico tasto Home soft touch caratterizzato dal cerchio rosso, simbolo dell’azienda, al centro degli altri due tasti, multitasking e back, entrambi evidenziati da un puntino con retroilluminazione rossa. In alto, ai lati della capsula auricolare, troviamo la fotocamera frontale da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX258, apertura f/2.2, autofocus PDAF e grandangolo di 80°.

nubia Z11 Mini S hands-on

La batteria, naturalmente non removibile, è un’unità da 3000 mAh, compatibile con la ricarica rapida, mentre per quanto riguarda la connettività, non mancano il Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac Dual Band, il Bluetooth 4.1, l’NFC, il VoLTE e il GPS con A-GPS/GLONASS/BeiDou.

Il sistema operativo installato, basato su Android 6.0.1 Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia proprietaria nubia UI 4.

Quello che abbiamo avuto modo di testare è modello di test, non ancora perfettamente localizzato in lingua italiana ma, al momento della commercializzazione ufficiale su NubiaMobile.it, verrà venduto con firmware italiano e stabile. Il prezzo al quale verrà venduto questo nubia Z11 Mini S non è stato ancora ufficializzato ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 329 euro.

nubia Z11 Mini S, l’hands-on di GizChina.it