Meizu PRO 7 potrebbe montare una CPU Kirin 960?

Meizu PRO 7 HiSilicon Kirin 960

Giusto stamattina, alcune voci provenienti dalla Cina ci avevano suggerito che il prossimo Meizu PRO 7 sarebbe stato un dispositivo edge-less e che avrebbe integrato un lettore di impronte digitali ultrasonico di Qualcomm, notizia che faceva ipotizzare la presenza di un SoC di quest’ultima società. Nuove voci, però, ora ci suggeriscono la possibile implementazione di una CPU di Huawei, ovvero la HiSilicon Kirin 960!

Meizu PRO 7 potrebbe montare una CPU Kirin 960?

Questo ci verrebbe più che suggerito da alcune slide pubblicate sul sempre prolifico Weibo, nella prima delle quali sono affiancati i loghi di HiSilicon e Meizu mentre nelle seguenti sono riportati varie caratteristiche tecniche compatibili con l’ultimo processore di Huawei, il Kirin 960.

Pur non citando mai direttamente il nome della CPU, infatti, ci vengono descritte caratteristiche come la presenza di core A73 + A53, di una GPU Mali-G71 MP8 (ritenuta sulle slide il 10% più performante di quella presente sullo Snapdragon 821)e di 6 GB di RAM, di tipo LPDDR4.

Secondo le slide, questa configurazione, unita alla grande quantità di RAM, renderebbe il Meizu PRO 7veloce come un fulmine“. Altre slide, poi, ci descrivono altre caratteristiche tecniche, compatibili con un top di gamma di livello.

Sarebbero presenti, infatti, una fotocamera principale da 12 mega-pixel, con sensore Sony IMX386 (la stessa presente sul Meizu PRO 6S e sull’MX6), un lettore delle impronte digitali prodotto da Sonavation e due chip audio Hi-Fi dedicati analogici AD1955.